solovela.net
domenica , 15 dicembre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Lo skipper non timbrava il cartellino
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Lo skipper non timbrava il cartellino
News/05/TimbrareCartellino.jpg Lo skipper non timbrava il cartellino
Truffe
Lo skipper non timbrava il cartellino

Faceva lo skipper al sindaco, ma era pagato dal comune

Palermo - Va avanti il processo allo skipper-impiegato del Comune di Palermo, Franco Alioto e all'ex sindaco, Diego Cammarata per truffa e abuso d'ufficio. La pm Laura Vaccaro sta cercando di dimostrare come Alioto, pur impiegato del comune senza obbligo di cartellino, in effetti, svolgeva la funzione di skipper sulla barca del sindaco Cammarata.
In pratica, l'ex sindaco, ipotizza il pm, si permetteva uno skipper a tutto servizio, che oltre a pulire e portare l'imbarcazione, svolgeva anche qualche altra commissione personale a spese del comune.

Il tribunale ha ascoltato in questi giorni il dirigente comunale Fabrizio Ferrauto, direttore del personale della società comunale "Casa natura", presso la quale Alioto era stato dislocato, dopo essere passato per diverse società del comune.

"Fu assunto - ha detto il dirigente riferendosi ad Alioto - come autista, ma la sua era in realtà una figura professionale inesistente, poi passò allo "Spo", società che gestiva i Pip, dal 2004 al febbraio 2009. Poi venne trasferito a "Casa natura" su sua formale richiesta."

Ferrauto ha anche riportato le voci che giravano sull'Alioto, "Mi dissero - ha raccontato - che faceva lo skipper sulla barca del sindaco, ma non avevo prove che la sua attività si sovrapponesse a quella che doveva svolgere per "Casa natura" perchè nelle carte risultava presente al lavoro."

La storia di questo impiegato è molto strana. Alioto ha girato per diversi uffici del comune senza mai trovare una collocazione precisa, e ancora più strano è il fatto che non avesse l'obbligo del cartellino, il che rende difficile capire quanti giorni di lavoro abbia effettivamente svolto da impiegato e quanti, invece, ne abbia passati sulla barca del sindaco.

11/mag/2012

FF40

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti