solovela.net
mercoledì , 11 dicembre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Iniziano gli allenamenti ufficiali
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Iniziano gli allenamenti ufficiali
NewsRegate/05/TrofeoACws.jpg Il trofeo degli AC World Series
AC World Series
Iniziano gli allenamenti ufficiali

Le regate valide per l’America’s Cup World Series di Venezia inizieranno giovedì alle 14.15

Venezia - Oggi i team hanno preso parte alla prima sessione di allenamento ufficiale. Sessione che dovrebbe ripetersi domani: il condizionale è d’obbligo visto l’annunciato peggioramento delle condizioni meteo. Le regate valide per l’America’s Cup World Series di Venezia inizieranno giovedì alle 14.15. Il programma prevede la disputa di due regate di flotta e del primo quarto di finale valido ai fini dell’evento di match race.

L’AC45 di Oracle Racing USA,timonato da James Spithill, si presenta all’appuntamento con le AC World Series di Venezia con un solo punto di vantaggio rispetto a Emirates Team New Zealand, fermamente determinato a riconquistare la leadership persa in quel di Napoli. Quella di Venezia sarà la penultima tappa del circuito 2011-2012 che incoronerà il vincitore assoluto a Newport, in Rhode Island, il mese prossimo.

Nel corso della conferenza stampa di apertura, svoltasi questa mattina all’interno dell’Arsenale, gli skipper hanno avuto modo di vedere per la prima volta il trofeo che verrà assegnato al vincitore della serie di regate iniziate lo scorso agosto a Cascais. Il tema principale della conferenza stampa è stato il livellamento della flotta e quanto di volta in volta sia difficile fare pronostici affidabili

"Ognuno di noi vuole vincere questa serie di regate – ha commentato James Spithill – Ma a Venezia sarà davvero molto dura. Il campo di regata, con le sue insidie, offre molte opportunità di sorpasso. Nessuno potrà essere sicuro del risultato fin tanto che non avrà raggiunto la linea di arrivo. Per gli spettatori sarà davvero un’esperienza fantastica e per noi un grande banco di prova.

Una dichiarazione ripresa dallo skipper di Luna Rossa, Max Sirena, che ha aggiunto: “La vittoria conquistata a Napoli è già un piacevole ricordo. Guardiamo avanti nella consapevolezza che questo nuovo appuntamento sarà particolarmente impegnativo.”



2011-12 AC World Series, classifica generale
1.    ORACLE TEAM USA – Spithill, 67 punti
2.    Emirates Team New Zealand, 66 punti
3.    Artemis Racing, 54 punti
4.    Energy Team, 48 punti
5.    ORACLE TEAM USA – Bundock, 47 punti
6.    Team Korea, 47 punti
7.    China Team, 26 punti
8.    Luna Rossa Piranha, 19 punti
9.    Luna Rossa Swordfish, 12 punti

15/mag/2012

FF40

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti