solovela.net
martedì , 16 luglio 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: La tappa decisiva
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

La tappa decisiva
News/06/ACWorldSeries_250612.jpg Newport, America’s Cup World Series
America’s Cup World Series
La tappa decisiva

La tappa decisiva dell’America’s Cup World Series sarà trasmessa da Mediaset e dalla NB

Newport, Rhode Island, USA - La giornata decisiva dell’AC World Series di Newport sarà trasmessa da una sponda all’altra degli Stati Uniti dall’emittente NBC: si tratterà di un momento importante, perché un evento connesso all’America’s Cup tornerà ad essere diffuso in diretta sul territorio statunitense dopo quasi vent’anni.

In Italia, gli appassionati potranno seguire tutti e quattro i giorni di regata (28 giugno – 1 luglio) su Mediaset (per conoscere l’esatta programmazione fare riferimento al palinsesto dell’emittente).

La giornata conclusiva – domenica 1 luglio – servirà a incoronare non soltanto il vincitore dell’evento di Newport, ma anche il vincitore dell’edizione 2011-2012 dell’America’s Cup World Series. Attualmente ORACLE TEAM USA di James Spithill guida la classifica con quattro punti di margine sul più immediato degli inseguitori.

Le AC World Series di Newport si articoleranno su quattro giorni e si comporranno di regate di flotta e duelli di match race, così come degli AC500 Speed Trial. L’AC Village di Newport aprirà tra il 23 giugno e il primo luglio.

A livello mondiale saranno più di trentacinque le emittenti che trasmetteranno le immagini premiate con un Emmy per le tecnologie impiegate. Tra queste l’italiana Mediaset, la francese Canal+, la britannica SkySport, la sudafricana Supersport, la canadese Rogers Sportsnet, l’australiana Fox Sports e la neozelandese TVNZ.

Le immagini saranno inoltre disponibili on-demand in tutto il mondo tramite il canale YouTube.com/AmericasCup (variazioni sono possibili sulla base degli accordi raggiunti localmente con le emittenti televisive). In Italia sarà possibile seguire le regate tramite il web con commento in lingua inglese.

Otto equipaggi, presenti in rappresentanza di sei nazioni, si daranno battaglia nell’ultimo atto delle AC World Series 2011-2012: Artemis Racing (Svezia), skipper Terry Hutchinson; Emirates Team New Zealand (Nuova Zelanda), skipper Dean Barker; Energy Team (Francia), timoniere Loïck Peyron; Luna Rossa Challenge (Italia), con due barche timonate da Chris Draper e Paul Campbell-James; ORACLE TEAM USA (USA) con due barche timonate da James Spithill e Russell Coutts; e Team Korea (Corea) con skipper Nathan Outteridge.

26/giu/2012

Video Zattera

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti