solovela.net
martedì , 23 luglio 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Conclusa la XVII edizione
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Conclusa la XVII edizione
NewsRegate/06/100vele_SVN.jpg Conclusa la XVII edizione
100 vele
Conclusa la XVII edizione

Conclusa con successo la XVII edizione della 100 vele

Roma - Si è svolta domenica 24 giugno, sul litorale di Ostia la XVII edizione della 100 vele, la grande festa del mare di Roma, l’evento sportivo e culturale organizzato dall'Achab Yacht Club.

Domenica mattina davanti al pontile di Ostia si sono date appuntamento oltre cento imbarcazioni fra altura, cabinati tra i sette ed i quindici metri e derive imbarcazioni per ragazzi da 10 ai 15 anni. Alle ore 11 e 15 è stato dato il via alla regata che si è svolta su un percorso a triangolo. Il vento leggero ma costante di maestrale, ha permesso di effettuare i due giri previsti per la prova e offerto a coloro che affollavano il litorale e le spiagge di assistere ad uno splendido spettacolo.

Dopo le imbarcazioni d’altura, è partita la prova dedicata ai catamarani e ai trimarani, che nonostante il vento non abbia permesso di esprimere al meglio le potenzialità dei loro mezzi e dar vita a emozionanti evoluzioni, con la loro presenza hanno contribuito al successo dello spettacolo e della manifestazione.

Ultimi, ma solo in ordine di partenza, gli oltre 20 ragazzi dai 10 ai 15 anni con gli O’PENBIC dando vita ad una bellissima regata che li ha visti partire davanti al Pontile e concludere la loro prova alla Lega Navale.

Nel raggruppamento barche d’altura il titolo di Vincitore assoluto della 100 vele 2012 è stato conquistato da Maurizio Fiori su Tender to Asso di fiori.

Nel Gruppo A al primo posto si è classificato Maurizio Fiori su Tender to Asso di fiori, secondo Marco Marrocolo su Timbactu e terzo Francesco del Conte su Mizar 4.


Nel Gruppo B primo Paolo Colangelo su Old Fox, seguito da Pino e Marco Raselli su Sly Fox e Carlo Belloni su Old Fox.

Nel Gruppo C il primo premio se l’è aggiudicato Mauro Savona su Non dire gatto, seguito da Karin Salomon su RA II e da Roberto Iacoangeli su Mirtilla.

La prova dei multiscafi ha visto primeggiare nella classe Hobbie Cat 16 l’equipaggio Sardi/Fattori, e nella classe maggiore si sono aggiudicati il primo posto Nicuolo/Lampasona su un Hobbie Cat 18.

26/giu/2012

Video Zattera

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti