solovela.net
martedì , 12 novembre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Dopo cinque giorni di regate le premiazioni
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Dopo cinque giorni di regate le premiazioni
NewsRegate/07/RS700_SVN.jpg Dopo cinque giorni di regate le premiazioni
Campionati Europei RS
Dopo cinque giorni di regate le premiazioni

Europei RS 100, 700 e 800: assegnati i titoli a Riva del Garda

Riva del Garda - Conclusi dopo 5 giorni di regate i Campionati Europei per le classi RS 100, 700 e 800 con lo svolgimento del numero massimo di prove previsto, dieci, grazie alla sempre pronta gestione del vento e delle singole regate giornaliere da parte del Comitato di regata e dello staff tecnico della Fraglia Vela Riva.

Una settimana all'insegna della vela, delle vacanze e del divertimento, settanta barche suddivise in tre classi e sette nazioni presenti hanno dato vita ad una settimana molto dinamica.

Gli inglesi Paul Childs,  Alex Newton e il doppio Stevie Wilson e Alain Sign si laureano campioni europei rispettivamente per le classi RS 100, RS 700 e RS 800.

RS 100
Vittoria di Paul Childs che conclude con la bella cifra di 7 primi parziali su 10 regate; argento per l'australiano Jon Holroyd e bronzo per Mark Harrison (GBR).

RS 700
Vittoria di Alex Newton agevolmente primo con parziali che parlano da soli: sette primi, un secondo e lo scarto degli ultimi due non partiti dell'ultimo giorno. Interessante battaglia finale con le ultime due prove per il secondo e terzo posto: Ian Nolan non è riuscito nel sorpasso di Jerry Wales, secondo assoluto e oggi vincente nelle ultime due prove. Terzo Nolan, mentre il ceko David Krizek oggi è stato protagonista di due secondi: quarto posto finale per lui.

RS 800
Sul podio Stevie Wilson e Alain Sign con 7 vittorie parziali, un ocs, un settimo in regata 9 e un "comodo" non partito nell'ultima regata. Rivoluzione invece per gli altri due gradini del podio: Hivey-Barlow nonostante i 7 punti di vantaggio accumulati prima delle ultime due prove, sono scivolati dal secondo al quarto posto finale; conquistano l'argento invece James Date e Toby Wincer, oggi convincenti con due vittorie. Bronzo per Andy jeffries e Daniel Allin.

Senza sosta le attività della Fraglia Vela Riva: domani alle ore 18 si svolgerà la premiazione del Garda Optimist Photo Shoot 2012, concorso fotografico indetto in occasione del 30esimo Meeting del Garda Optimist, evento Guinness World Records, mentre lunedì tornerà protagonista la classe RS questa volta con i Campionati del Mondo RS 500 e l'Eurocup RS 200 e 400.

Un'altra settimana con 120 barche in acqua, per lo più da Gran Bretagna, i cui regatanti sanno ben bilanciare un sano turismo sul Garda Trentino condito dalla loro passione per la vela e per le regate.

20/lug/2012

43 Parallelo

ARTICOLI CORRELATI


RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti