solovela.net
venerdì , 15 novembre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Platu 25, la terza tappa di Coppa Italia
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Platu 25, la terza tappa di Coppa Italia
NewsRegate/09/EuzII_SVN.jpg EUZ II - MONELLA VAGABONDA
Platu 25
Platu 25, la terza tappa di Coppa Italia

Platu 25 - III tappa a Cala de' Medici da venerdì 14 settembre 2012 a domenica 16 settembre 2012

Cala dè Medici, Rosignano (Li) - Tutto è pronto per dare il via, questa mattina, alla Terza Tappa di Coppa Italia, il Campionato Italiano Platu 25 cominciato lo scorso maggio e che vede come protagonisti, i migliori equipaggi nazionali e internazionali grazie alla formula Open.

Per tutti, le regate di Coppa Italia che saranno disputate da oggi a domenica 16 settembre, rappresentano un'occasione preziosa di allenamento e di preparazione all'appuntamento più prestigioso della intensa stagione Platu 25 di quest'anno.


Sulla linea di partenza, questa mattina, si presenteranno alcuni tra gli equipaggi più competitivi, primo fra tutti "EUZ II - MONELLA VAGABONDA" di Francesco Lanera, con al timone Sandro Montefusco, già Campione del Mondo Platu 25 nel 2011 e incoronato Campione Italiano a Molfetta nel giugno scorso. L'equipaggio pugliese, forte e motivato più che mai, ai Mondiali sarà quello della formazione vincente di Molfetta, ossia Paolo e Sandro Montefusco, Francesco Lanera, Andrea Quartulli e Corrado Capece Minutolo.

Occhi puntati anche su "Jerry Speed" di Livia Federici con Jacopo Lacerra! al timone, altro equipaggio pugliese molto brillante e sul team di Pescara "Fight for Fighting 2" di Ugo Arlini con il russo Sergej Chesvo alla tattica. Da non sottovalutare, inoltre, l'equipaggio svizzero di "Aramis" di Martin Sigrist, fratello di Markus, con Lukas Gerig alla tattica che ha vinto la Terza tappa dell'Alp-Cup a Brunnen e ha concluso sul terzo gradino del podio nella classifica generale dell'Alp-Cup di quest'anno.

Si scende in acqua questa mattina e si regata sabato e domenica. Dalla classifica della Terza Tappa della Coppa Italia uscirà già un'indicazione significativa di quali saranno gli sfidanti in odore di podio ai Mondiali. Dopodiché comincerà il count down per la nuova edizione dei Worlds 2012 in programma dal 23 al 29 settembre.

14/set/2012

43 Parallelo

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti