solovela.net
giovedì , 20 febbraio 2020

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Il Mondiale Melges 32 ormai alle porte
Il Mondiale Melges 32 ormai alle porte
NewsRegate/09/FantasticaST_SVN.jpg Fantastica Sailing Team
Mondiale Melges 32
Il Mondiale Melges 32 ormai alle porte

Il campionato prenderà il via martedì 15 settembre e si concluderà sabato 29

Newport, Rhode Island, USA - Il Campionato del Mondo Melges 32, organizzato dal New York Yacht Club a Newport, Rhode Island , prenderà il via martedì 25 settembre e si concluderà sabato 29 settembre.

In gara per il titolo mondiale ci sono 34 team provenienti da 8 nazioni. Cinque gli equipaggi italiani iscritti. Tra gli scafi italiani c’è quello di Fantastica dell’armatore/timoniere Lanfranco Cirillo, che, dopo il terzo posto al Campionato del Mondo 2011 disputato a Palma di Maiorca (Spagna), in questa edizione punta al gradino più alto del podio. Oltre a Fantastica gli altri equipaggi italiani iscritti sono: Mascalzone Latino di Vincenzo  Onorato, Bombarda di Andrea Pozzi, Torpyone di Edoardo Lupi e Robertissima di Roberto Tomasini Grinover.

Lanfranco Cirillo ha così commentato l’avvicinarsi delle regate: “Non nascondo le nostre ambizioni. Quello del titolo mondiale è un traguardo che ho in mente da quando ho iniziato questa avventura a bordo di Fantastica. Grazie al mio team sono riuscito a migliorare molto nella conduzione dell’imbarcazione e, a fianco a me, ho velisti di grande qualità ed esperienza. Non sarà comunque semplice, i risultati ottenuti in questa stagione di regate ci possono far sperare in un buon risultato, ma in mare le variabili sono talmente tante che non si può essere certi del risultato fino all’ultimo bordo dell’ultima regata. Senza dubbio scendiamo in acqua con grinta e determinazione.”

La maggior parte degli equipaggi che parteciperà al Campionato del Mondo Melges 32 si sta allenando nelle acque a largo di Newport R.I. negli USA già da una settimana. Le previsioni meteo indicano brezze sostenute fino a 20 nodi, il che renderà ancora più impegnativo il campo di regata per i trentaquattro Melges 32 in gara.

21/set/2012

GC42LC

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti