solovela.net
domenica , 19 gennaio 2020

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Si aprono le iscrizioni alla barcolana
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Si aprono le iscrizioni alla barcolana
News/10/logo_barcolana.jpg I logo dela Barcolana
Grandi regate
Si aprono le iscrizioni alla barcolana

Ritorna, per la 44 esima volta, la più affollata regata del mondo

Trieste - Si aprono oggi le iscrizioni alla 44 esima Barcolana. La regata più affollata del mondo si disputerà domenica 14 ottobre, ma la festa avrà inizio da sabato prossimo 6 ottobre, come sempre in concomitanza nello stesso periodo in cui si svolge il Nautico di Genova.

Si prevede un'altra grande Barcolana, anche se, quest’anno probabilmente, il record di partecipazioni del 2002 che vide 1.969 al nastro di partenza continuerà ad essere imbattuto. In acqua si attendono circa 1700 imbarcazioni a dar vita ad uno degli spettacoli più emozionanti del mondo della vela che ha affascinato velisti di tutta Europa e nomi importanti che hanno visto dalla Coppa America alle grandi regate oceaniche: Russel Cutts, Lorenzo Bressani, Vincenzo onorato, Brad Buttherworth, hanno tutti tagliato la linea di partenza della Barcolana almeno una vlta nella lunga stroia di questa festa-regata .

Quest’anno l’evento avrà inizio sabato con la regata riservata agli Optimist e che vedrà il lungo mare di Trieste popolarsi di piccoli velisti in erba ma molto competitivi che lotteranno per conquistare le migliori posizioni.
Il pubblico atteso che verrà a vedere questa edizione della Barcolana durante i suoi nove giorni di svolgimento è di oltre 300.000 persone.

Considerando che in Barcolana si sono toccate anche punte di 400.000 persone, si ha un’idea di quale può essere la forza di un evento come la vela se organizzato e vissuto bene.


03/ott/2012

Oceanis 51.1

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti