solovela.net
giovedì , 18 luglio 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Nuovo 70 piedi per la Clipper Race
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Nuovo 70 piedi per la Clipper Race
News/11/ClipperRace_SVN.jpg Nuovo 70 piedi per la Clipper Race
Clipper Round the World
Nuovo 70 piedi per la Clipper Race

E’ arrivato a Felixstowe (UK) il primo dei 12 nuovi 70 piedi che parteciperanno alla regata intorno al mondo per dilettanti

Felixstowe, UK - “ Vederlo lì, pulito e lindo, maestoso e immenso, mi ha fatto effetto, non ho potuto fare a meno di pensarlo tra le onde del Pacifico con l’acqua che spazza il ponte e gli uomini che devono gridare per farsi sentire”, questa la prima impressione di uno degli ex Clipper Race skipper che ha assistito all’arrivo del nuovo 70 piedi disegnato da Tony Castro a Felixstowe in Inghilterra, quartier generale dell’organizzazione della regata.

Il primo di una serie di 12 barche, per una delle regate intorno al mondo più interessanti e avvincenti, la Clipper Round the World Yacht Race.

La Clipper Race dura circa un anno e fa l’intero periplo del globo passando per i capi, è una regata che porta 12 equipaggi di dilettanti a fare il giro del mondo su di una rotta di 40.000 miglia. Lo slogan della società che organizza la regata è “la regata della tua vita”, uno slogan che ben si adatta allo spirito della competizione.

Incredibilmente il 40% dei partecipanti alla regata, sono alla loro prima esperienza in barca a vela e l’organizzazione per questo, prima della partenza deve tenere dei veri e propri corsi.


02/nov/2012

Video Zattera

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti