solovela.net
venerdì , 18 ottobre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Team Recife alla prossima Volvo Ocean Race
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Team Recife alla prossima Volvo Ocean Race
NewsRegate/01/Recife.jpg Logo di Recife, il team brasiliano
Volvo Ocean Race 2014-2015
Team Recife alla prossima Volvo Ocean Race

Lo stato brasiliano di Pernambuco avrà un team sulla linea di partenza della prossima Volvo Ocean Race

Recife, Brasile - La partenza della dodicesima edizione della Volvo Ocean Race è fissata per la seconda metà del 2014 e il team di Recife, dopo quello tutto femminile SCA reso noto nel 2012, è il secondo ad essersi iscritto ufficialmente.

Recife, capitale dello stato brasiliano di Pernambuco sulla costa nord orientale del Brasile, oltre ad avere un suo team, ospiterà la prima tappa del giro del mondo a vela in equipaggio. La regata raggiungerà Recife nella seconda metà di ottobre, le date precise verranno comunicate il mese prossimo.

“L'arrivo della Volvo Ocean Race contribuirà a rendere “l'anno di Recife” ancor più rilevante” ha dichiarato oggi il direttore operativo Tom Touber durante l'annuncio dello stopover. "Il Brasile è il palcoscenico dello sport mondiale con la Coppa del Mondo di calcio nel 2014 e i Giochi Olimpici nel 2016. Per noi è importante portare la regata in un paese con una così forte passione per lo sport.”

Recife, la città che conta più di cinque milioni di abitanti, è famosa per i viali bordati di palme, il clima ideale tutto l'anno e la grande spiaggia di Boa Viagem ed è una delle 80 località che avevano inizialmente espresso il loro interesse a ospitare il giro del mondo a vela quando si diede inizio al processo di selezione lo scorso anno. L'accordo annunciato oggi prevede che Recife ospiti la Volvo Ocean Race per le prossime due edizioni.

La Volvo Ocean Race è riconosciuta come uno dei tre più importanti eventi velici del pianeta, insieme ai Giochi Olimpici e alla Coppa America e nessun atleta, finora, è stato in grado di aggiudicarsi una vittoria in tutte e tre le manifestazioni.


18/gen/2013

43 Parallelo
RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti