solovela.net
mercoledì , 17 luglio 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Dona Bertarelli acquista il Maxi Banque Populaire V
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Dona Bertarelli acquista il Maxi Banque Populaire V
News/02/BanquePopulaireV_SVN.jpg Banque Populaire V
Spindrift Racing
Dona Bertarelli acquista il Maxi Banque Populaire V

Maxi Banque Populaire V, il leggendario trimarano detentore del del Trofeo Jules Verne, entra a far parte dello Spindrift Racing

Il Maxi trimarano oceanico conosciuto con il nome di Banque Populaire V è stato acquistato da Dona Bertarelli ed è ora in fase di preparazione per una nuova campagna, con l’obiettivo di battere nuovi record e dare vita ad eventi spettacolari. Il trimarano inizierà la sua nuova carriera con i colori del team di Dona Bertarelli e Yann Guichard, Spindrift Racing, partecipando alla Rolex Fastnet Race 2013.

Dona Bertarelli ha già dimostrato le sue doti di velista bordo del suo catamarano Ladycat nelle acque del lago Lemano, concludendo la passata stagione sul podio del Vulcain Trophy 2012. Dona Bertarelli è anche l’unico skipper donna ad aver vinto, nel 2010, il Bol d’Or Mirabaud nella storia delle 74 edizioni della famosa regata svizzera.

“Sono orgogliosa e felice di poter navigare su questa barca leggendaria; sarà una grande sfida migliorare i record già stabiliti da questo trimarano” spiega Dona Bertarelli “Sarò supportata dall’esperienza del mio compagno Yann Guichard, e a tutto il team della scuderia Spindrift Racing per gestire questa campagna con successo.”

Yann Guichard ha concluso un’eccellente stagione sportiva nel 2012, vincendo la Krys Ocean Race ed il Multi One Championship al timone del trimarano, Spindrift.

Dal 2013 in poi, la coppia ha programmato una sfida comune con il progetto di stabilire nuovi record.
I due skipper hanno quindi riorganizzato i propri team per gestire la stagione delle competizioni sotto un’unica scuderia.

Il gigante oceanico di 131 piedi, rinominato Spindrift 2, si unirà quindi al trimarano di 70 piedi Spindrift e al catamarano di 35 piedi Ladycat, sotto la bandiera di Spindrift Racing (fondato nel 2011).

Il maxi trimarano Spindrift 2 verrà portato in secco per sostituire la sua famosa livrea bianca e blu con i nuovi colori del team Spindrift. La barca tornerà in acqua in primavera per svolgere gli allenamenti prima di partecipare alla Rolex Fastnet Race 2013, l’11 agosto prossimo.
01/feb/2013

Video Zattera

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti