solovela.net
sabato , 22 febbraio 2020

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Delfini: morti sospette
Delfini: morti sospette
Photo_Gallery/03/Delfino2_500.jpg
Ambiente e Natura
Delfini: morti sospette

Da gennaio a oggi sono stati trovati 45 delfini morti, si pensa a un’infezione

Civitavecchia – In un anno in media vengono ritrovati lungo le nostre coste i cadaveri di 4 delfini, ma ora, dal 1 gennaio a oggi, in appena 50 giorni, sono stati trovate 45 carcasse, quasi una al giorno.

L’ultimo caso è avvenuto ieri pomeriggio a Civitavecchia, quando, un biologo marino ha avvistato nel porto un piccolo delfino che si aggirava tra i moli sofferente.

Intervenuta la Capitaneria, la Guardia di Finanza e i Pompieri, sono state tese delle reti per catturare il delfino con l’intenzione di riportarlo al suo branco che lo attendeva fuori dal porto da ore senza allontanarsi neanche al passaggio delle barche, ma l’animale non è sopravvissuto.

La moria di delfini comincia a essere preoccupante, perchè in molti animali morti è stato trovato un batterio che può portare a sindrome emolitica e lesioni ulcerative. I biologi stanno cercando delle alghe che si pensa possano essere la causa del rilascio in mare dei batteri.
21/feb/2013

GC42LC

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti