solovela.net
venerdì , 19 luglio 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Melges 20: Michael Kiss su Bacio conquista il podio
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Melges 20: Michael Kiss su Bacio conquista il podio
NewsRegate/03/Melges20_SVN.jpg Bacardi Miami Sailing Week 2013
Bacardi Miami Sailing Week 2013
Melges 20: Michael Kiss su Bacio conquista il podio

Si è conclusa sabato la Bacardi Miami Sailing Week, Michael Kiss su Bacio conquista il primo posto nei Melges 20

Miami, Florida - L'edizione 2013 della Bacardi Miami Sailing Week si è conclusa sabato 9 marzo. 

Nella classe Melges 20, la più numerosa dei One Design con ben 50 barche provenienti da 5 nazioni sulla linea di partenza, la vittoria è andata all'americano Michael Kiss su Bacio. Al secondo posto si è classificato STIG dell'armatore italiano Alessandro Rombelli con Giorgio Tortarolo e l'inglese Paul Goodson in equipaggio . Sul terzo gradino del podio ancora un americano, Oleander di James Wilson.

Gli altri due equipaggi italiani, Fremito d'Aria di Dario Levi e Maolca di Manfredi Viani Tolomei si sono classificati rispettivamente al 16° e al 23° posto.

Nel corso dei tre giorni dell'evento sono state disputate sette delle otto prove in programma, caratterizzate dalle tipiche condizioni meteo di Miami. 

Federico Michetti, presidente di Melges Europe, a Miami era a bordo di Shimmer di Russel Lucas che ha concluso al 5° posto.

Michetti al termine della manifestazione, ha dichiarato: "Cinquanta Melges 20 in regata a Miami, oltre a rappresentare un numero record, sono uno spettacolo da ogni punto di vista. Per chi ha avuto l'opportunità di regatare in questa flotta è stata un'occasione unica di confronto tecnico di alto livello. Al prossimo Campionato del Mondo di classe, in programma a Key Largo in Florida  dall'11 al 14 dicembre prossimi, aspettiamo oltre 70 barche iscritte".

La stagione dei Melges 20 proseguirà in Italia con il primo evento delle Audi Sailing Series a Gaeta il 20 e 21 aprile e negli stessi giorni negli Stati Uniti con la Sperry Top-Sider Charleston Race Week a Charleston, South Carolina (USA).
12/mar/2013

Video Zattera

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti