solovela.net
lunedì , 18 novembre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Niggeler sul podio
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Niggeler sul podio
News/04/RegataCetacei13_SVN.jpg Kuka Light di Franco Niggeler
La Regata dei Cetacei 2013
Niggeler sul podio

Sul podio della regata dei cetacei grandi campioni

Sul podio della decima edizione grandi campioni, a partire da Franco Niggeler, armatore dell'imbarcazione Kuka-Light, prima classificata della Rotta delle Balene. Niggeler, regatante esperto proveniente dai cat A Class e dai Melges 24, è uno dei più grandi catamaranisti (due medaglie olimpiche in Tornado, bronzo a Barcellona 92 e argento ad Atlanta 96).

Il suo progetto per Kuka-Light ha preso forma grazie alla consulenza dello skipper Mitch Booth, ad Angelo Glisoni, al project manager Sebastiano Morassutti ed allo studio italo-olandese Schickler-Tagliapietra. Dalla loro matita è nato questo Open 42', vagamente simile a un Class 40 ma estremamente più leggero, circa una tonnellata e mezzo, e raffinato nelle soluzioni per ottenere una leggerezza estrema. Il tutto coronato dalla passione di Niggeler per la vela sportiva. Una passione che ha regalato a lui ed al suo equipaggio, la vittoria de La Regata dei Cetacei 2013.

Secondo posto per l'imbarcazione Medigest Aki Sports Three dell'armatore Andrea Bonini, che vantava tra i membri del suo equipaggio la ligure Susanne Beyer, seconda donna italiana che ha partecipato, nel 2012, alla Mini Transat 6.50, la traversata atlantica in solitario lunga oltre 4200 miglia.

Terzo posto per Courier de l'Odet di Andrea Fantini, skipper ferrarese con esperienze oceaniche, tra cui la Transat Jacques Vabre.

09/apr/2013

Zattera

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti