solovela.net
martedì , 17 settembre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Alberi da 100 metri in carbonio
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Alberi da 100 metri in carbonio
News/05/Albero_100metri.jpg
Magma Structures
Alberi da 100 metri in carbonio

In costruzione in Inghilterra due alberi da 100 metri in carbonio per un megayacht

Portchester (UK) – Non molti conoscono le attività di Magma Structures in campo nautico. La società più conosciuta per i condotti petroliferi in carbonio per molto tempo ha cercato di tenere la sua attività per i megayacht dei super ricchi del globo lontano dai riflettori, ma ora, ha deciso di uscire allo scoperto e ha autorizzato i giornalisti a visitare i loro cantieri.

Quello che i rappresentanti della stampa internazionale hanno visto è sorprendente. Nel cantiere dove è stato costruito il primo albero del Falcon Maltese, sono oggi in costruzione due alberi da 100 metri di altezza destinati a un mega yacht. Strutture così imponenti che vi si può camminare all’interno. Si pensi che le basi delle crocette sono contornate da una battagliola per rendere sicuro il lavoro di chi le deve andare a controllare.

Per tutta la loro lunghezza, questi alberi sono percorsi da sensori a fibre ottiche che inviano dati sugli sforzi che stanno sostenendo in navigazione direttamente al centro dati della Magma Structures.

Oltre a questi due giganti da 100 metri, alla Magma strutture stanno costruendo altri due alberi più “piccoli” un 65 metri per la copia del Falcon Maltese e un 70 metri per un altro mega yacht.

L’azienda, che ormai ha conquistato buona parte di questo mercato, si è dotata di un forno lungo 70 metri per poter effettuare il post cured di pezzi unici sino a 67/68 metri.

26/mag/2013

Sailitalia

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti