solovela.net
venerdì , 22 novembre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Vicino Roma volano le barche
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Vicino Roma volano le barche
Meteo
Vicino Roma volano le barche

Una tromba d’aria fa volare delle barche a Santa Severa, danni materiali, ma nessun ferito

Santa Severa, Roma - La prevista perturbazione atlantica è arrivata puntuale sul litorale romano. Una tromba d’aria questa mattina poco prima delle sette ha provocato diversi danni a Santa Severa, una località turistica a circa 70 chilometri a nord di Roma.

La tromba d’aria ha alzato e portato via le sdraio dalle spiagge sbattendole dentro le villette del litorale, abbattuto qualche palo della luce e diverse insegne, ma soprattutto ha fatto volare un centinaio di barche di piccole dimensioni facendole atterrare in mezzo a cespugli, al centro delle strade e sulle macchine.

Alcune di queste si sono sfracellate contro gli alberi. Interessate al fenomeno pattini, piccoli catamarani, ma anche scafi a motore di 5/6 metri di lunghezza con motori di media potenza che pesavano qualche centinaio di chili.

Fortunatamente non c’è stato nessun ferito. I marina di Santa Marinella e Riva di Traiano non sono state interessate dal fenomeno. Numerose le chiamate ai vigili del fuoco i quali hanno fatto alzare anche un elicottero per perlustrare la costa e accertarsi che in mare non ci fosse alcuna imbarcazione.

25/ago/2013

Zattera

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti