solovela.net
sabato , 20 luglio 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Tutto pronto per la tappa di Nizza
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Tutto pronto per la tappa di Nizza
NewsRegate/09/ESS10_SVN.jpg Tutto pronto per la tappa di Nizza
Extreme Sailing Series 2013
Tutto pronto per la tappa di Nizza

Gli Extreme 40 fanno rotta su Nizza per il penultimo Act del 2013

Nizza - Gli Extreme 40 si preparano al penultimo Act delle Extreme Sailing Series 2013 che si svolgerà tra una settimana a Nizza. La città della Costa Azzurra ospiterà, sullo sfondo della famosa Promenade des Anglais, gli otto team degli Extreme 40 incluso l’equipaggio locale “the first club by ALL4ONE” Racing Team, dal 3 al 6 ottobre.

Il penultimo atto di Nizza giocherà un ruolo chiave ai fini della classifica finale, in vista della tappa conclusiva di Florianopolis in Brasile.

Negli ultimi due anni, Nizza ha riservato le più diverse condizioni agli equipaggi, dalle brezze leggere e instabili al Maestrale teso con raffiche oltre i 30 nodi. Con l’avvicinarsi del finale di stagione aumenta la pressione sui team in lizza per il titolo, “A Nizza ci aspettiamo un’ampia varietà di condizioni meteo e la chiave per fare un buon risultato sarà avere consistenza, pazienza e tenuta fisica. Speriamo di avere un buon vento che permetta di mostrare le potenzialità di queste barche al pubblico della Costa Azzurra” ha commentato Morgan Larson, Alinghi.

Il vincitore della America’s Cup Alinghi è stato, almeno sulla carta, il team più costante della stagione avendo chiuso ogni tappa sul podio. Ma è The Wave, Muscat ad aver scalato la classifica raggiungendo la posizione al vertice, vincendo quattro delle cinque tappe e riuscendo a mettere un punto di distacco da Alinghi durante l’ultimo act disputato, a Cardiff.

“Nizza è assolutamente cruciale in vista dell’ultima tappa in Brasile. Dobbiamo rimanere davanti ad Alinghi o potremmo ritrovarci a giocarci il tutto per tutto in Brasile. Generalmente quando la pressione aumenta, riusciamo a superare le sfide più ardue” ha detto Leigh McMillan Skipper di The Wave, Muscat. Scopri di più sul McMillan e Morgan Larson qui.

Il programma prevede quattro giorni di regate per un massimo di 32 prove, e sono previsti migliaia di spettatori ad affollare la Promenade des Anglais per seguire lo spettacolo offerto dai migliori velisti del mondo.

Sarà possibile seguire le regate live online dal 4 al 6 ottobre dalle ore 16:00, sul sito www.extremesailingseries.com. Gli spettatori in Francia potranno seguire le regate anche in televisione sul canale nazionale L’equipe, in diretta dal 5 ottobre dalle ore 15:00 locali.
27/set/2013

Video Zattera

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti