solovela.net
martedì , 15 ottobre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Naufragio fortunato per due francesi
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Naufragio fortunato per due francesi
Naufragi
Naufragio fortunato per due francesi

La barca di due francesi va a fondo nel mar di Tasmania, vicino alla zona di esercitazione della marina militare

Perth, Australia – Due velisti francesi sono stati molto fortunati. I due erano partiti con la loro barca dalle coste australiane sabato mattina (28 settembre) per raggiungere la Tasmania nonostante fossero stati avvertiti che non essere il periodo giusto per fare quel tipo di traversata.

E così nello stretto che separa le due grandi isole, il mare grosso non si è fatto aspettare e ha creato molti danni alla barca che poi è affondata lasciando i due su un piccolo tender.

Il Mar di Tasmania non è molto frequentato e le possibilità di ricevere soccorsi velocemente sono esigue ma, probabilmente, non era destino che i due pagassero con la vita la loro imprudenza, infatti, la fortuna ha voluto che il naufragio si compisse a poche miglia da una flotta di navi militari in addestramento.

Ricevuta la chiamata di soccorso che, probabilmente, i due hanno lanciato prima di abbandonare la barca, un elicottero Seahawk, partito da una delle navi, li ha rintracciati durante la notte grazie ai suoi visori notturni e li ha tratti in salvo.

I soccorsi medici ai due naufraghi hanno riscontarto un inizio d’ipotermia, ma il loro stato di salute non desta preoccupazioni. Sugli esatti motivi che hanno portato all’affondamento della barca, non ci sono ulteriori notizie.

30/set/2013

43 Parallelo

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti