solovela.net
mercoledì , 23 ottobre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Soldini sfida la rotta del nord Atlantico
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Soldini sfida la rotta del nord Atlantico
NewsRegate/07/Maserati_TP_SVN.jpg Maserati
Soldini
Soldini sfida la rotta del nord Atlantico

Nuova stagione per Maserati

Montecarlo - Giovanni Soldini ha illustrato allo Yacht Club di Montecarlo quale sarà il programma per la prossima stagione di Maserati, il VOR 70 con cui Soldini, sponsorizzato da Jhon Elkann sta tentando una lunga serie di record.

'L'obiettivo sportivo più importante della stagione è battere il record di velocità nel nord Atlantico - spiega Soldini - Maserati ce la può fare, sappiamo che è possibile anche se molto difficile. Quest'anno siamo molto determinati e quindi da maggio saremo a New York pronti a sfruttare il momento giusto per la partenza''.

Prima di affrontare l’Atlantico settentrionale, Soldini parteciperà alla Cape2Rio la regata più lunga tra i due emisferi australi che prenderà il via il prossimo 4 gennaio. In occasione della Cape2Rio, alla lista degli ospiti d’eccellenza nell’equipaggio di Maserati, si aggiungerà anche il nome di Pierre Casiraghi.

'La Cape2Rio nasce dall'idea di sperimentare - ha spiegato Soldini durante l’incontro allo Yacht Club Montecarlo. - Il progetto con Maserati oltre all'attività sportiva è una piattaforma per fare promozione, avevamo l'esigenza di andare nei paesi asiatici e Capetown era sulla strada. E' una regata che ho sempre sognato di fare e questa mi sembra un'ottima occasione''.

Pierre Casiraghi, il venticinquenne figlio minore di Caroline di Monaco si è detto entusiasta della nuova avventura:''E' la prima volta che partecipo ad una regata transoceanica - ha spiegato - sono appassionato di vela fin da bambino e quando Soldini mi ha proposto di fare parte dell' equipaggio ho accettato volentieri. Per me è un passo enorme rispetto a quello che ho fatto finora. La barca è bellissima, velocissima, l'equipaggio stellare, per me è tutto da scoprire''.

04/dic/2013

43 Parallelo

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti