solovela.net
sabato , 20 luglio 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Sommergibile interrompe regata di optimist in Argentina
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Sommergibile interrompe regata di optimist in Argentina
News/02/submarine_mar_della_plata.jpg Il sommergibile argentino che è emerso al centro di una regata
Curiosità
Sommergibile interrompe regata di optimist in Argentina

Un sommergibile della marina militare argentina emerge al centro di una regata della 49esima settimana internazionale dello Yachting di Mar del Plata

Mar del Plata (Argentina) – Venerdì mattina 7 febbraio, mentre si stava svolgendo una regata di optimist nell’ambito della 49esima settimana internazionale dello Yachting di Mar del Plata in Argentina, un sommergibile della Marina Militare Argentina è emerso a pochi metri dalle barche, tanto che alcune di queste hanno dovuto virare di scatto per evitare di finire contro la montagna di acciaio che stava salendo dall’acqua.

Lo sconcerto dei ragazzi che erano più vicini al sommergibili è stato tanto, mentre quelli più lontani, hanno pensato che facesse parte degli eventi della manifestazione.

Fortunatamente l’emersione è stata lenta e non ci sono stati feriti, ma la regata è stata comunque compromessa e il comitato di gara ha deciso di annullarla.

Da quello che si è capito, il sommergibile ha compiuto una manovra errata ed è uscito dove non doveva. Non si riesce a comprendere come una nave sommergibile con sistemi di controllo altamente tecnologici sia potuto emergere in una zona dove c’erano un centinaio di piccole barche.

09/feb/2014

Video Zattera

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti