solovela.net
giovedì , 21 novembre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: A settembre le Vele d’Epoca ad Imperia
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

A settembre le Vele d’Epoca ad Imperia
NewsRegate/04/Vele-d'Epoca_p.jpg Vela d'epoca
Barche storiche
A settembre le Vele d’Epoca ad Imperia

A settembre torneranno a Imperia le Vele d’Epoca

Imperia - Si svolgerà ad Imperia, presso la Calata Anselmi e la banchina Medaglie d'Oro di Porto Maurizio, dal 10 al 14 settembre, l'edizione 2014 delle Vele d'Epoca, la famosa regata di velieri storici nata nel 1986, che per la prima volta coinvolgerà anche il porto di Oneglia.

Dal 10 al 14 settembre si svolgerà a Porto Maurizio a Imperia lungo la banchina Medaglie D’oro, le Vele d’Epoca 2014, la famosa regata per barche d’epoca che torna nella citta ligure con cadenza biennale dal 1986.

In questa edizione, per la prima volta, sarà coinvolta anche la zona del porto di Oneglia quando la domenica mattina, l’ultimo giorno della manifestazione, le barche d’epoca in corteo sfileranno all’interno del porto per essere ammirate dal pubblico che solitamente è molto numeroso in questa occasione.

La manifestazione, organizzata da Assonautica Imperia, è stata presentata stamane in Camera di Commercio alla presenza di Carlo Capacci, sindaco di Imperia, Lucio Carli, presidente di Assonautica, Franco Amadeo, presidente della Camera di Commercio e Armando Ruffini, comandante della capitaneria di porto di Imperia. La prima novità riguarda il nome della manifestazione che, ispirandosi al film di Paolo Sorrentino "La grande bellezza", si chiamerà "La grande regata".

Alle regate un ospite importante sarà la delegazione di Newport negli Stati Uniti, città simbolo della vela degli ultimi due secoli. Newport è una città gemellata con Imperia, famosa nell'ambiente nautico per aver ospitato per anni la Coppa America.

"Come nella scorsa edizione, - ha affermato Carli – ci sarà il pieno coinvolgimento di tutto Borgo Marina. Saranno utilizzati sia l'attracco di Calata Anselmi che la banchina Medaglie d'Oro. A borgo Marina sarà allestista la zona Stand, con le tende che ospiteranno convegni e mostre fotografiche".


12/apr/2014

Zattera

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti