solovela.net
domenica , 21 luglio 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Team Alvimedica in rotta verso Newport
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Team Alvimedica in rotta verso Newport
NewsRegate/05/Alvimedica_SVN.jpg Team Alvimedica
Volvo Ocean Race
Team Alvimedica in rotta verso Newport

I giovani di Team Alvimedica al primo test, partiti per la transatlantica verso Newport

Lisbona - Il giovane equipaggio di Team Alvimedica è partito giovedì per affrontare il primo impegnativo test in preparazione per la Volvo Ocean Race 2014/15: la navigazione transatlantica da Lisbona verso Newport, nello stato nordamericano del Rhode Island.

Sebbene siano i nuovi arrivati sulla scena del più impegnativo evento velico oceanico, i velisti di Team Alvimedica stanno accumulando una preziosa esperienza grazie al sistema di “insegnamento” creato dal management della squadra. Già all'inizio del mese, infatti, l'equipaggio si era affidato al professor Paul Cayard per alcuni giorni di allenamento intensivo e oggi, per la navigazione transatlantica si affida ai validi consigli del neozelandese Stu Bannatyne.

Bannatyne è uno dei velisti che ha raccolto maggior successo nella storia della Volvo Ocean Race, il giro del mondo a vela in equipaggio noto agli albori come Whitbread Round the World Race.

"Avere Paul Cayard come mentore nella prima sessione di allenamento è stato fantastico e sarà fantastico avere un velista del calibro di Stu in questa occasione.”

Enright e il suo co-equipier Mark Towill hanno già fatto un viaggio straordinario per poter essere sulla linea di partenza della Volvo Ocean Race a ottobre ad Alicante.

Si sono conosciuti sul set del film targato Disney Morning Light sette anni fa dove hanno iniziato a sognare di competere nella Volvo Ocean Race, che hanno scoperto grazie ai veterani protagonisti della pellicola. Ma è stato l'appoggio da parte di Alvimedica, la società con sede a Istanbul in Turchia, con grandi ambizioni di crescita a livello mondiale nel settore del medicale, che il sogno ha cominciato a prendere forma reale.

- La prossima edizione della Volvo Ocean Race partirà nell'autunno 2014 e sarà la dodicesima della storia quarantennale della regata, che prese il via nel 1973 con il nome di Whitbread Round the World Race.

- La regata partirà il 4 ottobre 2014, data della prima In-Port Race ad Alicante, in Spagna e finirà con la disputa dell'ultima In-Port Race il 27 giugno 2015 a Goteborg, in Svezia, dove ha sede anche il gruppo Volvo.



31/mag/2014

Video Zattera

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti