solovela.net
venerdì , 18 ottobre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Conclusa la prima edizione del Campionato Nazionale Hobie Cat Multiclasse
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Conclusa la prima edizione del Campionato Nazionale Hobie Cat Multiclasse
NewsRegate/06/HobieCat_SVN.jpg Campionato Nazionale Hobie Cat Multiclasse
Campionato Nazionale Hobie Cat Multiclasse
Conclusa la prima edizione del Campionato Nazionale Hobie Cat Multiclasse

In acqua 55 regatanti fra Hobie Cat, Tiger, Wild Cat e il piccolo Dragoon dedicato alla categoria dei ragazzi under 16

Torvaianica, Roma - A Torvaianica presso il Tognazzi Marine Village tre giorni di bellissime regate con 7 combattutissime prove hanno permesso di concludere con successo il 1° Campionato Nazionale Hobie Cat Multiclasse.

I 55 regatanti in acqua erano suddivisi fra Hobie Cat 16, i velocissimi Tiger e Wild Cat e il “piccolo” Dragoon, catamarano per i ragazzi della categoria Under 16.

La classe più numerosa è stata quella degli Hobie Cat 16 dove si è imposto l'equipaggio cagliaritano di Antonello Ciabatti e Luisa Mereu che si sono aggiudicati anche la terza edizione del trofeo Federico Pecorini, dedicato al campione della classe Hobie Cat prematuramente scomparso 3 anni fa. Al secondo posto, aggiudicandosi il titolo juniores, il giovanissimo equipaggio formato da Andrea Martinelli e Ilaria Chiesa di Roma seguiti dall'equipaggio cagliaritano formato da Daniele Ciabatti e Roberto Dessy.

Il campionato nazionale Hobie Cat 16 valeva anche come prova di qualificazione secca per conquistare, come prequalificati, uno dei 5 posti disponibili per l'Italia al prossimo Campionato Europeo che si svolgerà in Spagna a Castelfield (Barcellona) dal 27 giugno al 5 luglio.

Le classi Tiger e Wild Cat, appartenendo entrambe alla categoria degli F18, hanno corso insieme.
Il primo posto nella classe è stato conquistato dall'equipaggio Wild formato da Federico Botarelli e Mirko Puri seguiti da Francesco Panella e Vito Capozzo ed in terza posizione da Alessandro Pelliccia e Davide Caroselli entrambi su Wild. Primo dei Tiger l'equipaggio formato da padre e figlio Marco Rossi e Alessandro Rossi.

Per i Dragoon questo evento rappresentava la prima tappa della Dragoon Cup che si svolge su tre tappe di cui l'ultima è il Campionato Nazionale. I Dragoon hanno gareggaito con la formula del Round Robin utilizzando, a turno, barche messe a disposizione dall'organizzazione. Il primo posto è stato conquistato dall'equipaggio Carluccio – De Berardinis, seguito dall'equipaggio Di Nisio - Piersante e dall'equiapaggio Attili – Ricci.



03/giu/2014

43 Parallelo

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti