solovela.net
venerdì , 15 novembre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Successo a Portisco con i prezzi flessibili
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Successo a Portisco con i prezzi flessibili
News/07/Portisco-Marina-p.jpg Un angolo di Marina di Portisco
Marina di Portisco
Successo a Portisco con i prezzi flessibili

Prezzi flessibili sullo stile delle compagnie aeree Low Cost, e servizi innovativi fanno volare Portisco

Portisco – Applicando il concetto dei prezzi flessibili propri delle compagnie aeree Low Cost, Portisco, il marina in Costa Smeralda in Sardegna, ha trovato la formula vincente.

Per sconfiggere la crisi ci vuole cervello e chi è a capo del Marina di Portisco ha dimostrato di avere l’acume e l’intelligenza necessaria a capire le esigenze del proprio pubblico e trovare il modo di coniugarle con quelle del marina.

Qualche settimana fa, Portisco, proprio attraverso SolovelaNet, ha lanciato il suo nuovo sistema prezzi per gli ormeggi: questi non sono più fissi, ma flessibili, con un primo prezzo molto basso che tende a crescere via via che arrivano le prenotazioni.

Lo scopo è quello di riempire un numero maggiore di posti e di dare la possibilità agli utenti di godere di prezzi più bassi. E’ stato un successo. All’uscire della notizia il centralino di Portisco ha iniziato a squillare e il pubblico ha dimostrato di apprezzare molto l’iniziativa che sta ancora andando avanti raccogliendo consensi.

Visto il successo, Portisco parte con un'altra idea: l’ormeggio con i punti, stile mille miglia Alitalia. Prendendo un ormeggio a lungo termine, si ottengono dei punti che danno diritto a una serie di voli aerei da Roma e Milano per Olbia dove una navetta del Marina aspetterà il cliente per portarlo alla sua barca.

Il numero dei voli è cospicuo e permette di tenere la barca anche d’inverno e nella mezza stagione in un posto particolarmente bello senza dover affrontare il costo del trasporto per raggiungere la barca o il disagio di muoversi dall’aeroporto verso il marina e dal marina verso l’aeroporto.

Oltre ai voli e al transfer, i punti di Portisco danno diritto a un'altra serie di agevolazioni che si possono ottenere nel Marina.

Per completare l’opera, il Marina ha messo a punto un sistema informatico di preventivi e prenotazioni in grado di fare subito un preventivo d’ormeggio sulla base del sistema “prezzo flessibile”, effettuare il pagamento e ricevere la carta d’ormeggio, l’equivalente della carta d’imbarco di un aereo.

Il sistema funziona in modo del tutto automatico 24 ore su 24 .

Marina di Portisco

27/lug/2014

43 Parallelo

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti