solovela.net
sabato , 29 febbraio 2020

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Euz II Monella Vagabonda campione del mondo Platu 25
Euz II Monella Vagabonda campione del mondo Platu 25
Mondiale Platu 25
Euz II Monella Vagabonda campione del mondo Platu 25

Il podio del mondiale di Antibes parla pugliese ancora una volta

ANTIBES - I pugliesi di “Euz II Monella Vagabonda” di Francesco Lanera, con Sandro Montefusco al timone e il fratello Paolo alla tattica, si confermano Campioni del Mondo Platu 25 per la terza volta, e per giunta in anticipo di una giornata.

Per loro non è stato necessario disputare l'ultima regata di sabato, perché con dieci punti di distacco dal secondo in classifica, i giochi erano ormai già fatti, dopo 11 prove e due scarti.

Con il titolo più ambito ormai assegnato, nell'ultima regata di sabato 27 settembre, è stata lotta furibonda per il secondo e il terzo posto tra i corregionali pugliesi di "Five for Fighting 3" di Tommaso De Bellis con Giulio Desiderato al timone, i ragazzi svizzeri di "Superbusi" con al timone Mathias Bermejo e i francesi di “ Black Flag” con al timone Christophe Chaffardon.

Alla fine De Bellis è riuscito a spuntarla, ed è stato sufficiente un quarto posto per aggiudicarsi il secondo gradino del podio. Gli svizzeri che durante questo Campionato del Mondo hanno collezionato quattro primi posti (quanti quelli di Euz II), hanno pagato un andamento incostante e si sono dovuti accontentare del terzo posto.

Ottima la prestazione dell'equipaggio francese “Black Flag” che, tra alti e bassi, ha concluso al quarto posto, dimostrando di essere una tra le barche più competitive della classe internazionale.

Si conclude così con successo, il Campionato Mondiale Platu 25 organizzato dalla Société de Régates de Antibes – Juan les Pins che si è disputato dal 22 al 27 settembre e che ha visto la partecipazione di 35 equipaggi provenienti da sei Paesi: 13 dall'Italia, 9 dalla Germania, 6 dalla Svizzera, 5 dalla Francia, uno dall'Austria e uno, capeggiato da Shintaro Chono, dal Giappone.
29/set/2014

GC42LC

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti