solovela.net
lunedì , 17 febbraio 2020

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Realteam, Gazprom e Groupama protagonisti a Nizza
Realteam, Gazprom e Groupama protagonisti a Nizza
Extreme Sailing Series™
Realteam, Gazprom e Groupama protagonisti a Nizza

Le Extreme Sailing Series™ tornano in scena a Nizza per il penultimo Act del 2014

Nizza - Il vento leggero ha caratterizzato Il giorno di apertura del settimo e penultimo Act delle Extreme Sailing Series™ a Nizza, in Francia. I team “novizi” hanno dominato il campo di regata e tra loro più di tutti gli svizzeri di Realteam che, grazie ad una tattica perfetta e alla velocità media più alta della flotta, chiudono in testa alla classifica provvisoria con due primi e due secondi posti di giornata.

Anche per Gazprom Team Russia, allenato dall’italiano Alberto Barovier, è stata una giornata molto positiva, con due vittorie che valgono il secondo posto in classifica a pari punti con i francesi di Groupama sailing team.
Gli australiani di GAC Pindar, guidati dalla medaglia d’oro olimpica Nathan Wilmot, hanno disputato il miglior avvio di Act della stagione, chiudendo la giornata in quarta posizione.

I britannici di J.P. Morgan BAR sono apparsi in splendida forma, ma una penalità nella terza prova e una collisione in partenza con Alinghi sono costate punti preziosi, lasciando il team di Ben Ainslie in quinta posizione, a pari punti con Emirates Team New Zealand.

Non è stata una giornata altrettanto positiva per il leader del circuito Alinghi e il suo rivale numero uno The Wave, Muscat, che si sono ritrovati spesso nella seconda metà della flotta oggi, che così chiudono il day 1 a pari punti rispettivamente al settimo e ottavo posto, con un pò di lavoro extra da fare nei prossimi giorni per recuperare posizioni.

Oman Air, Red Bull Sailing Team e SAP Extreme Sailing Team hanno faticato nelle condizioni di vento leggero di oggi e sono rispettivamente al nono, decimo e undicesimo posto.

La giornata di apertura della tappa francese ha dato un primo assaggio di quello che potrebbe succedere nei prossimi giorni a Nizza, compresi probabili ulteriori stravolgimenti in classifica.

Le regate di oggi, venerdi 3 ottobre, saranno trasmesse in diretta streaming sul sito extremesailingseries.com dalle ore 15,30 (GMT+2).

Extreme Sailing Series™ Act 7 Nizza (Francia)
Classifica provvisoria dopo il primo giorno con 8 prove disputate
Posizione / Team / Punti
1 Realteam by Realstone (SUI) 51 punti
2 Gazprom Team Russia (RUS) 48 punti
3 Groupama sailing team (FRA) 48 punti
4 GAC Pindar (AUS) 45 punti
5 J.P. Morgan BAR (GBR) 44 punti
6 Emirates Team New Zealand (NZL) 44 punti
7 Alinghi (SUI) 39 punti
8 The Wave 39 punti
9 Oman Air (OMA) 33 punti
10 Red Bull Sailing Team (AUT) 30 punti
11 SAP Extreme Sailing Team (DEN) 26 punti
03/ott/2014

GC42LC

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti