solovela.net
venerdì , 19 luglio 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Barcolana, quota 1000 a 5 giorni dal via
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Barcolana, quota 1000 a 5 giorni dal via
Barcolana: la 46esima edizione
Barcolana, quota 1000 a 5 giorni dal via

A Trieste tutto procede per il meglio in attesa della regata di domenica

Trieste - Superata quota mille iscritti alla Barcolana, un record: mai nella storia della regata si era passata la boa delle mille iscrizioni il martedì. Il millesimo iscritto è Esco Matto, il Delta 84 di Christian Babich che lo scorso anno ha chiuso la regata in undicesima posizione con uno scafo di soli 8 metri e 40 di lunghezza, con al timone la velista triestina Sara Postogna.

Tutte le regate, gli eventi e le manifestazioni che animano la città di Trieste in queste giornate procedono al meglio. Fremono i preparativi per lo spettacolo degli Extreme 40 che dalla giornata di domani regateranno nell'evento più atteso della settimana.

Oggi in acqua sarà la volta del Trofeo FuoriVento giunto alla sua XI edizione. La regata è dedicata agli utenti dei Centri di Salute Mentale di Trieste, a ragazzi con disabilità e ai soci delle Cooperative Sociali del Friuli Venezia Giulia. Gli equipaggi, composti da quattro ragazzi affiancati da alcuni istruttori, si sfideranno su barche monotipo Zero in un match race.

Da oggi sarà aperto il Villaggio Barcolana, oltre 30mila metri quadrati di esposizione lungo i due chilometri delle Rive di Trieste, per un totale di 140 tensostrutture, con un concept completamente nuovo rispetto alle edizioni precedenti.

Oggi gli espositori avranno facoltà di attivarsi e aprire, ma l'inaugurazione vera e propria è prevista per domani, giovedì alle 12.30 all'infopoint Barcolana, posizionato nei pressi della Stazione Marittima.

Tra gli sbarchi più interessanti, quello di Eataly: dopo il Salone Nautico di Genova, la ristorazione di Eataly salpa verso il mare Adriatico, direzione Trieste, 46esima Coppa d'Autunno Barcolana. Dall'8 al 12 ottobre 2014, infatti, il Villaggio della Barcolana, lungo le Rive di Trieste, si arricchisce dei punti ristoro a firma Eataly.

Gli appuntamenti di oggi


08/ott/2014

Video Zattera

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti