solovela.net
martedì , 23 luglio 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: La Route du Rhum si gode gli Alisei
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

La Route du Rhum si gode gli Alisei
Route du Rhum
La Route du Rhum si gode gli Alisei

Dopo dieci giorni di combattimenti, gli Alisei portano un po’ di pace agli skipper della Route du Rhum

Atlantico - La transatlantica in solitario partita lo scorso 2 novembre da Saint Malo destinazione Guadalupa procede e, mentre i grandi trimarani classe Ultime stanno arrivando alla Guadalupa uno ad uno, gli scafi delle altre classi stanno ancora correndo la loro Route du Rhum.

Gli IMOCA 60 si trovano al centro dell’Atlantico in piena zona Alisei. Gabart continua a condurre il gruppo davanti a Jeremie Beyou. Alessandro di Benedetto tiene saldo il 6 posto davanti a De La Motte con circa 300 miglia di vantaggio.

Andra Mura, classe Rhum – La distanza tra Andrea e Anne Caseneuve si fa sempre più importante, la skipper insegnate di vela è ormai a oltre 130 miglia davanti ad un Andrea Mura impantanato in una sacca di alta pressione. La francese procede a circa 14 nodi con il suo trimarano, mentre Andrea su Vento di Sardegna non riesce a raggiungere i 5 nodi.

Giancarlo Pedote, Class 40 – Ieri sera Giancarlo aveva guadagnato delle posizioni arrivando a coprire il 13° posto in classifica, ma durante la notte le ha perse tutte crollando in 19° posizione. Ieri Giancarlo ha raccontato di aver temuto per la sua Route du Rhum perché nei giorni scorsi gli si è rotto il sistema AIS e la navigazione si è fatta pericolosa. Pedote, però, è riuscito a riparare il guasto da solo e continuare la sua corsa che speriamo riservi qualche sorpresa nei prossimi giorni.

www.routedurhum.com
11/nov/2014

Video Zattera
RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti