solovela.net
martedì , 17 settembre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Miceli si prepara alla burrasca
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Miceli si prepara alla burrasca
Roma Ocean World
Miceli si prepara alla burrasca

Dal 15 gennaio giorni duri per Matteo Miceli che si troverà ad affrontare due depressioni consecutive

Dopo aver doppiato anche capo Leeuwin, Matteo Miceli, il navigatore solitario partito lo scorso 19 ottobre dalle coste laziali per il suo giro del mondo in solitaria in autosufficienza alimentare, si prepara ad affrontare una forte depressione con venti di prua che lo colpiranno quando doppierà la Tasmania. A questa seguirà una depressione ancora più profonda che sta generando una violenta burrasca.

Un Matteo Miceli sconvolto da quanto accaduto a Parigi, notizie che comunque gli sono arrivate via radio, si prepara ad affrontare una doppia burrasca. La prima depressione dovrebbe investirlo in queste ore con il vento che ha girato a est e gli è di prua, mentre l’onda lo colpisce a poppa, ma la burrasca vera lo raggiungerà da ovest il 17 gennaio, quando una depressione molto profonda lo colpirà in pieno.

Nel frattempo la vita a bordo continua secondo le sue routine, la Mora continua a fare uova, i germogli a crescere i generatori a generare. Totalmente autonomo, Miceli continua a godersi questi mesi di piena libertà dedicati solo alla navigazione.

per seguire il giro > www.sgstracking.com

**

Matteo Miceli è il 19 ottobre 2014 dal porto di Riva di Traiano in provincia di Roma per il suo giro del mondo in solitaria a bordo della sua nuova barca Eco 40, un Class 40 da lui costruito.

Miceli dopo aver circumnavigato il globo in solitario girando intorno all'antartico farà ritorno a Riva di Traiano. Il giro senza assistenza e non stop avrà la particolarità di essere in autosufficienza alimentare.

La rotta complessiva è di circa 25.000 miglia e dovrebbe richiedere un tempo di percorrenza che varia dai 4 ai 5 mesi.
13/gen/2015

Sailitalia

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti