solovela.net
martedì , 17 settembre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Prua a est, destinazione Malacca
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Prua a est, destinazione Malacca
NewsRegate/01/AbuDhabi_SVNp.jpg Matt Knighton/Abu Dhabi Ocean Racing/Volvo Ocean Race
12° Volvo Ocean Race
Prua a est, destinazione Malacca

Prua a est, destinazione nord di Sumatra, in Indonesia e verso l'imbocco dello stretto di Malacca

Oceano Indiano - La flotta delle sei barche impegnate nella terza tappa della Volvo Ocean Race, partita lo scorso 4 gennaio da Abu Dhabi in rotta verso la meta cinese di Sanya, naviga nella Baia del Bengala in condizioni di vento medio/leggero.

I franco-cinesi di Dongfeng restano in testa con circa 45 miglia di margine sugli avversari che, alle loro spalle, battagliano per le posizioni di rincalzo con quattro scafi raggruppati in meno di 15 miglia. Team Brunel è in seconda piazza mentre gli spagnoli di MAPFRE hanno scavalcato Abu Dhabi Ocean Racing, Team Alvimedica è quinto. e Team SCA sesto.

Dopo un'accelerazione ieri, oggi la flotta è tornata alle “consuete” condizioni di vento leggero causate dalla formazione di un sistema anticiclonico, molto difficili da interpretare per i sei navigatori.

Le prue continuano a restare puntate verso est e lo stretto di Malacca, che si trova a circa quattro giorni di navigazione e che sarà uno dei possibili punti di svolta della tappa. Mancano infatti ancora oltre 2.200 miglia a Sanya, dove le ultime proiezioni dicono che la flotta potrebbe giungere il 26 gennaio prossimo, i e distacchi sono talmente ridotti che tutto potrebbe ancora succedere.

L'avanzamento dei sei team può essere seguito con lo strumento del tracker, la cartografica elettronica, aggiornata ogni tre ore al link www.volvooceanrace.com

15/gen/2015

Sailitalia
RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti