solovela.net
martedì , 17 settembre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Hugo Boss disalbera
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Hugo Boss disalbera
NewsRegate/01/Hugo-Boss_p.jpg Hugo Boss
Barcelona World Race
Hugo Boss disalbera

Hugo Boss disalbera, il ritiro è inevitabile

Atlantico - Hugo Boss, l’IMOCA 60 dell’inglese Alex Thomson, e dello spagnolo Pepe Ribes, ha disalberato ieri sera alle 21:02 GMT mentre era in testa alla flotta della Barcelona World Race. I due stavano navigando al lasco in condizioni sostanzialmente buone, 370 miglia al largo della costa brasiliana, quando un problema all’armamento dell’albero ne ha provocato la caduta. Per fortuna a bordo non si è ferito nessuno, ma il ritiro è inevitabile.

L’avventura di Thomson e Ribes termina qui, i navigatori, dopo aver messo in sicurezza la barca, si preparano a rientrare a terra, probabilmente punteranno verso Salvador de Bahia.

Stewart Hosford, direttore generale del team, molto scosso per la notizia appena ricevuta, ieri sera ha dichiarato:”E’ un vero e proprio shock, eravamo in testa e tutto andava per il meglio. Questa è la fine di un sogno per il quale ci eravamo preparati a lungo. Fortunatamente nessuno dei due ragazzi si è fatto male.”

**
La Barcelona World Race, regata riservata agli IMOCA 60 che fa il giro del mondo in coppia, è partita lo scorso 31 dicembre dalla città di Barcellona. La rotta è la stessa di tutte le grandi circumnavigazioni e passa sotto i tre capi, Capo di Buona Speranza, Capo Leewin e Capo Horn con un percorso teorico di circa 24.000 miglia.

http://www.alexthomsonracing.com
15/gen/2015

Sailitalia
RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti