solovela.net
venerdì , 19 luglio 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: La nuova Luna Rossa
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

La nuova Luna Rossa
Coppa America
La nuova Luna Rossa

In occasione del primo evento dell America's Cup World Series di Cagliari scenderà in acqua il nuovo AC45 di Luna Rossa

Cagliari – Il 31 maggio nella città di Cagliari il grande pubblico potrà finalmente vedere il nuovo AC45 di Luna Rossa che scenderà in campo in occasione del primo evento delle America’s Cup World Series, le regate preliminari della 35esima Coppa America che si correrà tra due anni nelle isole Bermuda.

Il nuovo Luna Rossa avrà dei punti in comune con i precedenti ‘Luna Rossa Piranha’ e ‘Luna Rossa Swordfish’ che il team sta utilizzando per gli allenamenti, ma avrà anche delle novità che saranno svelate solo quando gli AC45 scenderanno in acqua per le regate preliminari della primo evento delle America’s Cup World Series.

Il programma della tappa di Cagliari prevede la cerimonia di inaugurazione il 4 giugno, gli allenamenti il 5 e, a seguire, due giornate in cui verranno fatte due regate per giorno. Nell’ultima giornata, quella di domenica 7 giugno, si svolgerà la cerimonia dedicata alla premiazione.

Nella città scelta come quartier generale dal Team di Luna Rossa nei giorni dell’evento ci saranno tutti i team che prenderanno parte alla prossima Coppa America, dal defender, Oracle Team USA, ai suoi sfidanti, oltre a Luna Rossa, Artemis Racing, Ben Ainslie Racing, Emirates Team New Zealand e Team France.

L’evento di Cagliari è il primo dei quattro previsti per il 2015, sei quelli programmati per il 2016. Ognuno dei sei team partecipanti potrà ospitare un evento nel proprio paese. La classifica finale delle America’s Cup World Series sarà importante nel 2017 ai fini dell’ America’s Cup Qualifiers.

Appuntamento da non perdere quindi quello del 31 maggio 2015, in cui, oltre al nuovo Luna Rossa si vedranno in acqua gli AC45 protagonisti della prossima Coppa America, gli spettacolari catamarani monotipo con alla rigida di 20 metri, modificati per navigare in configurazione ‘full foiling’ in grado di sollevarsi e volare sull’acqua.
23/gen/2015

Video Zattera

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti