solovela.net
venerdì , 19 luglio 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Calaluna alla Discovery Route
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Calaluna alla Discovery Route
News/01/Extreme.jpg Extreme Sail Academy, Calaluna
Discovery Route
Calaluna alla Discovery Route

Da Porto Venere alla conquista di uno dei più ambiti e prestigiosi record della vela oceanica

Porto Venere, La Spezia - Varata dal Cantiere Valdettaro l'imbarcazione che proverà a battere il record di traversata dell'Oceano Atlantico, sulla rotta tracciata da Cristoforo Colombo.

Il Sailing Yacht Class 40, dopo essere stato messo a punto dal Cantiere Valdettaro con i lavori di refitting necessari per garantirne il massimo della resistenza e delle performance, è pronto per la Discovery Route, una delle sfide più difficilii e prestigiose del mondo della vela oceanica.

Partenza da Cadiz, in Spagna e l'arrivo a San Salvador, nelle Bahamas, dovrà essere raggiunto in meno di 19 giorni e 12 ore. Il percorso copre 3884 miglia, corrispondenti ad oltre 7000km.

“E' per noi motivo di grande soddisfazione ed orgoglio” - sottolinea l'Amministratore Delegato del Cantiere Valdettaro Ugo Vanelo - “che l'Extreme Sail Academy, che ha deciso di affrontare questa sfida, con i velisti formati al proprio interno, si sia affidata a noi per avere l'imbarcazione al top: un passaggio fondamentale per affrontare al meglio la regata e aumentare le possibilità di riuscita. Chi conosce il mondo della vela sa che la Discovery Route è uno dei traguardi più prestigiosi cui un velista possa ambire. Noi siamo molto felici di essere parte di questo progetto”.

Il Valdettaro Group sposa appieno questa sfida ed il logo dei cantieri campeggerà sul boma di Calaluna: Class 40, interamente Made in Italy, lungo 12,19m e largo 4,5m, con una superficie velica di 320mq ed una velocità massima di 34Kn il Sailing Yacht è pronto a spiegare le vele verso l'America.
27/gen/2015

Video Zattera

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti