solovela.net
venerdì , 15 novembre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Luna Rossa in mostra per fare innamorare i bambini della vela
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Luna Rossa in mostra per fare innamorare i bambini della vela
Luna Rossa
Luna Rossa in mostra per fare innamorare i bambini della vela

"Sarei molto felice se un bambino, ammirandola, potesse avvicinarsi alla vela", Max Sirena

Milano - L’AC 72 Luna Rossa, in catamarano con il quale il team di Patrizio Bertelli ha partecipato alla Coppa America del 2013, si è guadagnato un posto d’onore nel Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano.

Sospeso a 5 metri di altezza, dove è arrivato grazie a una squadra di tecnici e dieci giorni di lavoro, il cat può essere ammirato da chiunque visiti il museo e, come ha detto Max Sirena, skipper di Luna Rossa, rimarrà lì sino al 2017 quando sarà sostituito dalla prossima Luna Rossa, quella che vincerà la Coppa del 2017.

"È stata un'operazione molto difficile, che ha richiesto dieci giorni di lavoro," ha commentato Max Sirena, skipper del team Luna Rossa Challenge, intervenendo alla presentazione. “Il museo della Scienza e della tecnologia di Milano, uno dei più prestigiosi a livello internazionale - ha proseguito Sirena - è la sede più adatta per ospitare questa 'barca volante'. Sarei molto felice se un bambino, ammirandola, potesse avvicinarsi alla vela.”

Nei prossimi mesi, si affiancherà all’AC 72 una mostra interattiva per illustrare la complessità progettuale che ha portato alla realizzazione di questa barca e che sta dietro a quella della prossima imbarcazione con la quale Luna Rossa parteciperà alla 36esima America’s Cup.


25/mar/2015

43 Parallelo

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti