solovela.net
mercoledì , 13 novembre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: All’Isola d’Elba fondato lo Yacht Club Portoferraio
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

All’Isola d’Elba fondato lo Yacht Club Portoferraio
Nuovo Yacht Club a Portoferraio
All’Isola d’Elba fondato lo Yacht Club Portoferraio

Nasce un nuovo Yacht club a Portoferraio

Portoferraio, Isola d'Elba - Si dedicherà prevalentemente alle regate di barche d’epoche il neonato "Yacht Club Portoferraio" all’isola d’Elba.

Lo Yacht Club, fondato dalla navigatrice Laura Zolo, ha sede all’interno del cantiere Esaom e si pone come primi obiettivi quelli di organizzare il campionato invernale per la prossima stagione e di sfruttare l’inserimento dell’isola d’Elba nel prestigioso circuito di regate dell'Associazione Italiana Vele d'Epoca (AIVE) che anche quest'anno porterà le affascinanti imbarcazioni a Portoferraio dal 13 al 16 Giugno, in occasione della Regata Sociale Aive Open sul percorso La Spezia - Portoferraio - Porto Santo Stefano, per creare degli eventi collaterali.

"Vogliamo dare ai nostri ragazzi la possibilità di praticare lo sport della vela durante tutto l'anno, - spiega Laura Zolo - ma anche realizzare una scuola di manutenzione nautica dedicata alle barche classiche e d'epoca, per mantenere in vita il prezioso bagaglio di esperienza e di competenze pratiche legate all'artigianato navale del legno."
29/mar/2015

43 Parallelo

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti