solovela.net
domenica , 17 novembre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Trofeo Princesa Sofia Iberostar, le prime regate
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Trofeo Princesa Sofia Iberostar, le prime regate
46mo Trofeo SAR Princesa Sofia
Trofeo Princesa Sofia Iberostar, le prime regate

Ha inizio la stagione internazionale di regate in Europa

Palma di Maiorca - Prime regate a Palma di Maiorca per le dieci classi olimpiche impegnate nel Trofeo Princesa Sofia Iberostar, tappa d’esordio del circuito EUROSAF: tra gli azzurri, buon esordio per Alessio Spadoni (Laser St.), Capurro-Puppo (470 M), Daniele Benedetti (RS:X M), Marta Maggetti (RS:X F), Bissaro-Sicouri e Bressani-Micol (Nacra 17).

Più di 800 gli equipaggi, in rappresentanza di 64 nazioni, che hanno affrontato questa giornata di esordio di uno degli appuntamenti più importanti per la vela olimpica, da quest’anno tappa del circuito EUROSAF (e non più ISAF World Cup), una giornata caratterizzata da condizione di vento forte e onda.

Presente a Palma anche la Squadra Nazionale di vela diretta da Michele Marchesini, anche se quest’anno la spedizione azzurra non può contare su equipaggi di punta come quello formato da Giulia Conti e Francesca Clapcich (49er FX, classe in cui le azzurre hanno ottenuto la medaglia di bronzo ai Campionati Mondiali di Santander 2014) e sulle due rappresentanti femminili della tavola a vela RS:X, Flavia Tartaglini e Laura Linares, che torneranno in regata a fine mese direttamente nella tappa di Hyeres dell’ISAF Sailing World Cup.

"Una parte dei nostri equipaggi di primo livello non è presente a Palma, vedi Conti-Clapcich, Tartaglini e Linares, in funzione di una preparazione mirata alla partecipazione alla World Cup, alla regata pre-olimpica di Rio e ai Campionati di classe, e purtroppo un infortunio domestico ha messo fuori uso anche l’equipaggio del 49er Tita-Cavalli. In ogni caso, la trasferta di Palma era prevista solo per una parte degli equipaggi, anche perché da quest’anno il Trofeo Sofia non fa più parte della Coppa del Mondo”, ha dichiarato il DT della FIV Michele Marchesini.

tutti i risultati = http://www.trofeoprincesasofia.org/
31/mar/2015

43 Parallelo

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti