solovela.net
sabato , 22 febbraio 2020

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: La prima volta di El Moro
La prima volta di El Moro
NewsRegate/06/ElMoro.jpg El Moro
Protagonist
La prima volta di El Moro

Campionato Nazionale Protagonist 7.50 2015


Desenzano - Incerto e combattuto nelle fasi iniziali, il Campionato Nazionale Protagonist 7.50 2015 si è chiuso nella giornata di ieri con la netta affermazione di El Moro timonato da Enrico Sinibaldi, tra le brezze impalpabili che hanno caratterizzato l'evento organizzato dalla Fraglia Vela Desenzano in collaborazione con il Gruppo Nautico Diellefeffe e l'Associazione Italiana Classe Protagonist.

Secondo, a tredici punti dalla vetta, Pata-ta (6-3) di Luca Bovolato e del tattico Pietro Corbucci, che alla piazza d'onore aggiungono il successo nel raggruppamento riservato agli owner-driver: "Mai come in questo caso, scelte tattiche e sensibilità dei timonieri sono state la chiave di volta del campionato - ha commentato Corbucci, già sul podio lo scorso anno con Té Bambo e fresco vincitore dell'Antigua Sailing Week - I ragazzi di El Moro hanno bordeggiato bene, risultando veloci ed efficaci sull'acqua: la loro vittoria è stata meritata. Viste le loro performance, per noi era davvero difficile fare meglio: ecco perché lasciamo Desenzano con un sorriso".

Terzi, con un solo puno di margine sul leader della prima ora Gattone (Docali-Cavallini, 5-4) e tre su Luca (Avesani-Barbi, 2-5), hanno chiuso i campioni uscenti di Bessi Bis (Omboni-Montegiove, 10-8), protagonisti di un finale in chiaro-scuro.

Il Campionato Nazionale Protagonist 7.50 2015, manifestazione cui hanno preso parte 24 equipaggi, è andato in archivio con la cerimonia di premiazione e l'assegnazione dei premi messi in palio da Garda Sail, Quantum Pro Laghi e Nemox.

la classifica >> https://www.facebook.com/classeprotagonist/
03/giu/2015

GC42LC

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti