solovela.net
giovedì , 18 luglio 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Borsa di studio per la progettazione di superyacht a vela
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Borsa di studio per la progettazione di superyacht a vela
Perini Navi
Borsa di studio per la progettazione di superyacht a vela

Il cantiere Perini Navi mette a disposizione una borsa di studio per laureati per il disegno di un superyacht oltre i 30 metri

Il cantiere Perini Navi rinnova il suo impegno verso i giovani e conferma la borsa di studio nell’ambito dei Premi di laurea promossi dal Comitato Leonardo.

I Premi di Laurea del Comitato Leonardo e la borsa di studio della Perini sono alla loro 8° edizione.

In particolare quest’anno Perini Navi, attraverso il bando Nuove Idee per il Concept e per il Design di una nave a vela di oltre 30 metri, intende premiare i progetti di laureati e laureandi che offrono le idee più innovative in termini di linee estetiche, volumi esterni e interni, concetti abitativi, soluzioni di design.

Il Comitato Leonardo che, insieme al cantiere Perini Navi, ha organizzato la borsa di studio per i giovani talenti è nato nel 1993 da due grandi personaggi dell’industria italiana, Sergio Pininfarina e Gianni Agnelli in collaborazione con la Confindustria e l’ICE e di un gruppo d’imprenditori.

L’intento del Comitato è quello di promuovere l’Italia mettendo in evidenza le doti imprenditoriali dei nostri giovani e la sensibilità verso il designer e la raffinatezza culturale che si riflette nei nostri prodotti.

Al bando potranno accedere tutti gli studenti laureandi e laureati provenienti da Facoltà di Architettura e Ingegneria, da Istituti Politecnici, Scuole di specializzazione in architettura navale e scuole di design.

Per partecipare al bando sarà necessario inviare i moduli di partecipazione al concorso, insieme al progetto in formato elettronico e a una breve sintesi dello stesso (massimo 6 pagine) alla Segreteria Generale del Comitato Leonardo, c/o ICE (via Liszt 21 – 00144 Roma tel. 06-59927990 – segreteria@comitatoleonardo.it) entro e non oltre il 16 novembre 2015.

Il bando integrale e il modulo di partecipazione al concorso sono consultabili sui siti www.comitatoleonardo.it e www.perininavi.it.

La premiazione avrà luogo al Quirinale nel corso della cerimonia di conferimento dei Premi Leonardo alla presenza del Presidente della Repubblica.

08/lug/2015

Video Zattera

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti