solovela.net
giovedì , 20 febbraio 2020

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: La Festa della Marineria a La Spezia
La Festa della Marineria a La Spezia
Marineria
La Festa della Marineria a La Spezia

Dal 27 al 30 agosto la IV edizione della Festa della Marineria di La Spezia

La Spezia – Voluta fortemente dalla Marina Militare, a fine agosto si terrà a La Spezia, in Liguria, la IV edizione della Festa della Marineria, una festa intesa a sottolineare i valori marinari che impregnano queste terre.

Tema portante di quest’anno, sulla scia dell’Expo di Milano, il cibo.

Grazie anche al contributo del main sponsor Carispezia, una parata di stelle della cucina nazionale che presentano proposte innovative: nel segno della tradizione e della creatività, gli chef stellati storici affiancano i cuochi più alternativi della nuova generazione culinaria.

Gualtiero Marchesi, Heinz Beck, Marco Bianchi, Chef Rubio, Filippo La Mantia, Chiara Maci, Mauro Ricciardi, Luciano Tona, Mauro Uliassi, Viviana Varese e Sandra Cirriello, Antonia Klugmann.

Tutti affronteranno temi e ricette in tema con la Marineria. Gli show cooking, gli incontri che vedranno protagonisti i grandi chef, si terranno nell’Auditorium Marineria (dove attualmente è il Terminal Crociere) e al Teatro del Mare.

Oltre alla cucina innumerevoli iniziative per intrattenere i ragazzi e i bambini e molte mostre di barche e navi, attuali e d’epoca.

La Festa si svolgerà in un vasto spazio del fronte mare, Passeggiata Morin, Molo Italia, Sezione Velica della MM, coinvolgendo altri luoghi: Giardini Pubblici, Arsenale Militare e il Centro Città.
06/ago/2015

GC42LC

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti