solovela.net
martedì , 18 febbraio 2020

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Record di presenze alla festa delle Tall Ship a Amsterdam
Record di presenze alla festa delle Tall Ship a Amsterdam
Sail Amsterdam 2015
Record di presenze alla festa delle Tall Ship a Amsterdam

Sail Amsterdam 2015 ha registrato record di visitatori, 2.300.000

Amsterdam, Paesi Bassi - Si è concluso il 23 agosto il Sail Amsterdam, il festival delle Tall Ship che si tiene a Amsterdam ogni 5 anni.

A cinque anni dall'ultima edizione, quella del 2010, la grande festa dei velieri porta a casa un record straordinario, in cinque giorni l'evento ha attirato 2,3 milioni di persone, 600 mila di queste solo sabato scorso, 22 agosto.

Nel 2010, la stessa manifestazione aveva attirato 1,7 milioni di persone, numeri enormi, impensabili nel nostro paese, ma vicini alla normalità in un paese dove la tradizione marinara è ancora molto sentita come nei Paesi Bassi e dove una manifestazione come quella di Sail Amsterdam diventa una vera festa collettiva capace d'interessare anche i maggiori tour operator che in questa occasione hanno organizzato viaggi con turisti da tutto il mondo.

Sabato 22 a guardare la parata delle navi c'erano migliaia dì barche di ogni tipo con centinaia di migliaia di persone a bordo di queste e disposte lungo i canali per uno spettacolo senza pari come si vede nel video qui sotto.

A prendere parte alla Sail Amsterdam 2015, 50 tal ship tra navi originali e repliche perfette, molte di queste sono navi scuole delle marine militari delle diverse nazione.


31/ago/2015

GC42LC

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti