solovela.net
mercoledì , 18 settembre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Alex Thompson vara il nuovo Hugo Boss
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Alex Thompson vara il nuovo Hugo Boss
Hugo Boss
Alex Thompson vara il nuovo Hugo Boss

E’ stato varato a Southampton il nuovo IMOCA 60 di Alex Thompson

Southampton, UK – Ci hanno lavorato i migliori artigiani inglesi e nord europei per due anni, può vantare le firme di VPLP e del designer industriale Konstantin Grcic, utilizza molte delle tecnologie presenti nella F1 automobilistica, è Hugo Boss (new), il nuovo IMOCA 60 di Alex Thompson la barca con cui il navigatore inglese che nel 2013 arrivò terzo all’ultima Vendée Globe, parteciperà alla prossima edizione dell’Everest dei Mari.

La barca è stata costruita presso il cantiere Green Marine a Southampton, nell’Inghilterra meridionale. Il disegno dello studio francese VPLP, la massima autorità mondiale in fatto di IMOCA 60, è stata rifinito da Alex Thompson insieme a Konstantin Grcic, designer riconosciuto a livello mondiale e consulente permanente del Museo di Arte moderna di New York e del Centro Pompidou di Parigi.

Konstantin Grcic è stato chiamato per curare la componente di design esterna e anche interna, sulla nuova livrea di Hugo Boss e sue le sistemazioni della zona notte della barca dove si è cercato di coniugare comodità e leggerezza.

Il nuovo IMOCA è il 5% più leggero del precedente ed è stata progetta con l’idea di poter raggiungere e superare i 35 nodi. La barca è armata con 2,5 chilometri di cime.

07/ott/2015

Sailitalia

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti