solovela.net
venerdì , 19 luglio 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Sospese le ricerche degli uomini superstiti del cargo El Faro
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Sospese le ricerche degli uomini superstiti del cargo El Faro
Naufragi
Sospese le ricerche degli uomini superstiti del cargo El Faro

Sparito nel nulla il 1 ottobre scorso El Faro, il cargo che era diretto a Puerto Rico

Dichiarate sospese le ricerche dei 33 superstiti del naufragio del cargo ‘El Faro’ che, partito dalla Florida e diretto a San Juan, Puerto Rico, il 1 ottobre, dopo il passaggio dell’uragano Joaquin, è svanito nel nulla.

Il cargo era partito da due giorni quando navigando nella zona al largo delle Bahamas, il famoso Triangolo delle Bermuda, si è trovato al centro di una forte burrasca in seguito al passaggio dell'uragano Joaquin che ha colpito duramente la zona.

L’equipaggio della nave aveva contattato l’armatore per avvisarlo che la nave stava imbarcando acqua, ma che la situazione sembrava essere sotto controllo.

In base a questo ultimo contatto e in mancanza di altre notizie, è scattato l’allarme alla Guardia Costiera statunitense che ha immediatamente iniziato le ricerche.

Lunghi giorni nei quali nessun superstite ha risposto all’appello. I mezzi coinvolti nelle ricerche hanno ritrovato solo alcuni giubbotti di salvataggio e due scialuppe cosa che ha fatto concludere che El Faro è affondato trascinando negli abissi il suo equipaggio.

Il presidente Barack Obama è intervenuto dichiarando di voler fare chiarezza sull’accaduto e di voler dare delle risposte alle famiglie degli uomini scomparsi che rappresentano tutti coloro che lavorano in mare e che con il loro lavoro contribuiscono all’economia del paese.
08/ott/2015

Video Zattera

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti