solovela.net
sabato , 19 ottobre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Un Moody 40 come regalo di Natale
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Un Moody 40 come regalo di Natale
Moody
Un Moody 40 come regalo di Natale

All’Istituto Nautico di Brindisi un‘imbarcazione servita a trasportare migranti

Brindisi – All’istituto nautico “Carnaro-Marconi-Flacco-Belluzzi” di Brindisi il Natale lo si festeggerà a bordo del Moody Blues, un Moody 40 che il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, ha voluto affidare alla scuola brindisina.

La barca era stata sequestrata in occasione del salvataggio di 50 migranti che vi si trovavano a bordo. Terminato l’iter giudiziario bisognava decidere cosa fare del mezzo, distruggerlo o riutilizzarlo. Il pubblico ministero Gugliemo Cataldi, titolare di quel procedimento, giudicando assurda l’idea di distruggere un bene riutilizzabile, dopo aver informato il MIUR (Ministero dell’Istruzione), ha chiesto ai diversi istituti nautici pugliesi se fossero intenzionati a prendere in affidamento un’imbarcazione di 12 metri.

Tra le diverse risposte ricevute, è stato scelto l’istituto di Brindisi il quale è stato nominato custode giudiziario del bene con facoltà d’uso.

Il Moody Blues è un Moody 40 costruito tra il 1978 e il 1981, una barca di 12,04 metri per 4,05 metri di larghezza, con chiglia corta e skeg.

20/dic/2015

43 Parallelo

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti