solovela.net
mercoledì , 11 dicembre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Copa Brasil de Vela: Marrai e Zennaro vincono le Medal Races.
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Copa Brasil de Vela: Marrai e Zennaro vincono le Medal Races.
NewsRegate/12/Silvia_Zennaro.jpg Silvia Zennaro
Copa Brasil de Vela
Copa Brasil de Vela: Marrai e Zennaro vincono le Medal Races.

Continua il buon periodo della squadra italiana

Rio de Janeiro (Brasile) - Si è conclusa a Rio de Janeiro la terza edizione della Copa Brasil de Vela, manifestazione che ha riunito i migliori equipaggi al mondo delle classi olimpiche – per un totale di 341 atleti provenienti da 41 nazioni – nelle acque che fra meno di un anno ospiteranno le regate delle Olimpiadi.


Buone, nel complesso, le prestazioni degli azzurri della Nazionale di vela diretta da Michele Marchesini, presente in sette classi su dieci e in Medal Race – le regate finali a punteggio doppio riservate ai migliori dieci delle classifiche delle regate che si sono disputate ieri nella Baia di Guanabara.

La Medal Race è stata vinta sia da Francesco Marrai nello Standard (46 barche), a conferma del feeling del giovane azzurro con il campo di regata olimpico, lo stesso dove già ad agosto si era aggiudicato la medaglia d’oro nel Test Event.

Si è aggiudicata la Medal race anche Silvia Zennaro nel Radial (37 barche), acuto finale di una settimana andata via via in crescendo che l’azzurra ha poi chiuso all’ottavo posto in classifica dietro i grandi nomi internazionali della classe, lo stesso risultato ottenuto da Marrai.

Gli altri italiani: l’equipaggio formato da Vittorio Bissaro e Silvia Sicouri si è classificato al quinto posto nella Medal del catamarano per equipaggi misti Nacra 17 (21 barche), chiudendo la Copa Brasil in sesta posizione, mentre per quanto riguarda la tavola a vela RS:X, sia Mattia Camboni che Flavia Tartaglini hanno concluso la Medal all’ottavo posto nelle rispettive flotte (36 tavole la maschile, 30 quella femminile), il medesimo risultato finale ottenuto da entrambi.

21/dic/2015

FF40

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti