solovela.net
lunedì , 17 febbraio 2020

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Si chiude il Trofeo Marcello Campobasso vince Antonio Persico
Si chiude il Trofeo Marcello Campobasso vince Antonio Persico
News/01/Carlo-Campobasso-e-Antonio-Persico.jpg Carlo Campobasso e Antonio Persico
Trofeo Marcello Campobasso
Si chiude il Trofeo Marcello Campobasso vince Antonio Persico

E’ terminato ieri il trofeo internazionale Campobasso riservato agli Optimist

Golfo di Napoli - Antonio Persico, del Reale Yacht Club Canottieri Savoia, ha vinto la 23esima edizione del Trofeo Campobasso, regata internazionale ad invito inserita nel calendario della Federazione Italiana Vela.

L’atleta napoletano ha chiuso al terzo posto l’unica prova disputata ieri nel Golfo di Napoli che gli è bastata per salire sul gradino più alto del podio, dopo i due primi e due secondi posti conquistati nelle giornate precedenti.

Persico, che succede nell’Albo d’Oro a Riccardo Sepe, è il secondo napoletano a centrare l’impresa dopo Vincenzo Sicignano (Circolo Savoia) nel 2000.

Al secondo posto in classifica Gabriele Centrone del Centro Velico 3V, al terzo Gaia Falco del Circolo Italia. Altre due ragazze ai piedi del podio: Giulia Sepe (Centro Velico 3V) e la croata Nina Skopac (Clivo Sailing Club).

Il Trofeo Unicef (categoria Cadetti) è stato vinto dal greco Iason Valiadis (NCPF) seguito da Luca Mengucci (Ass. Velica Civitavecchia) e dalla croata Lucija Skopac (Clivo Sailing Club).

La manifestazione, aperta a velisti dai 10 ai 14 anni della Classe Optimist, ha assegnato altri quattro trofei: la Coppa Branko Stancic (concorrente proveniente da più lontano) a Daniel Helfenboum dell’Eilat Sailing Club di Eilat, Israele; la Targa Irene Campobasso (ragazza Juniores prima classificata) a Gaia Falco del Circolo Italia; la Coppa Kinder (miglior circolo) al Clivo Sailing Club, il circolo croato rappresentato dalle sorelle Skopac; la targa intitolata a Giannegidio Silva (concorrente più giovane) ad Andrea Marotta della Lega Navale Italiana di Salerno, nato il 29 maggio 2006.

“Tre giornate meravigliose dal punto di vista velico, dopo 16 anni possiamo esultare per il successo di un nostro atleta - ha detto Carlo Campobasso, presidente del Circolo Savoia – Abbiamo avuto in banchina timonieri provenienti da 14 nazioni, ci auguriamo che il prossimo anno la partecipazione sia altrettanto nutrita”.

06/gen/2016

GC42LC
RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti