solovela.net
martedì , 18 febbraio 2020

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Ritrovato negli abissi il cargo El Faro
Ritrovato negli abissi il cargo El Faro
El Faro
Ritrovato negli abissi il cargo El Faro

Ritrovato il cargo sparito nel nulla lo scroso 1 ottobre 2015

E’ stato ritrovato nelle acque al largo delle Bahamas a 240 metri di profondità El Faro, il cargo scomparso con il suo equipaggio di 33 uomini lo scorso 1 ottobre.

Il cargo, partito dalla Florida e diretto a San Juan, Puerto Rico, quel giorno si trovava a navigare nelle acque al largo delle Bahamas quando, colpito dal passaggio del violento uragano Joaquin, aveva cominciato ad imbarcare acqua.

L’equipaggio era riuscito ad avvisare l’armatore, ma quello fu l’ultimo contatto. Le autorità, avvisate della situazione, iniziarono le ricerche dell’unità, ma tutto fu inutile. La Guardia Costiera, dopo giorni di incessanti ricerche, arrivò a determinare che con tutta probabilità il cargo si fosse inabissato con tutto il suo equipaggio.

Oggi, grazie al ritrovamento del relitto, potranno iniziare le indagini che riusciranno a determinare le reali cause dell’affondamento e dare una risposta ai familiari delle vittime.





08/gen/2016

GC42LC

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti