solovela.net
venerdì , 28 febbraio 2020

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Conclusa a Miami la tappa della Coppa del Mondo
Conclusa a Miami la tappa della Coppa del Mondo
News/01/TraniZandona.jpg Gabrio Zandonà-Andrea Trani (470 M)
Coppa del Mondo delle classi olimpiche
Conclusa a Miami la tappa della Coppa del Mondo

Gli italiani chiudono con il sesto posto di Flavia Tartaglini (RS:X F) e Gabrio Zandonà-Andrea Trani (470 M), il nono di Ruggero Tita-Pietro Zucchetti (49er), il decimo di Daniele Benedetti (RS:X M), Vittorio Bissaro-Silvia Sicouri (Nacra 17) e Stefano Cherin-Andrea Tesei (49er)

Miami, Florida - Si è conclusa a Miami la tappa americana della Coppa del Mondo, il circuito organizzato da World Sailing, la federvela mondiale, che riunisce l’élite delle classi olimpiche. Anche ieri la baia di Biscayne ha accolto i regatanti impegnati nelle dieci Medal Races conclusive - le regate finali a punteggio doppio riservate, appunto, ai top ten di ogni singola disciplina - con un’altra giornata di vento leggero e instabile, tra i 5 e i 7 nodi d’intensità (Nord Est la direzione), una costante in questa settimana di regate in Florida.

Sei gli equipaggi italiani che erano impegnati nelle Medal: Flavia Tartaglini (tavola a vela RS:X donne), l’unica alla vigilia con possibilità di medaglia, ha chiuso purtroppo la sua regata in decima posizione, risultato che le ha fatto perdere due posizioni nella classifica finale, chiusa al sesto posto, mentre Vittorio Bissaro e Silvia Sicouri (catamarano per equipaggi misti Nacra 17), i primi a scendere in acqua, hanno terminato la Medal al quarto posto, decimi nella graduatoria finale, lo stesso risultato ottenuto da Daniele Benedetti (tavola a vela RS:X uomini), che ha concluso la Medal al nono posto.

Per quanto riguarda i due equipaggi impegnati nella Medal del doppio acrobatico 49er, invece, Ruggero Tita e Pietro Zucchetti si sono classificati quarti e Stefano Cherin e Andrea Tesei sesti, chiudendo la tappa di Coppa del Mondo rispettivamente al nono e al decimo posto, mentre nel doppio 470 uomini Gabrio Zandonà e Andrea Trani hanno chiuso la Medal in quinta piazza, sesti nella generale.

711 gli atleti provenienti da 64 Nazioni che hanno preso parte tappa della Coppa del Mondo di Miami da lunedì 25 a sabato 30 gennaio 1016.

Tutti i risultati su http://www.sailing.org/worldcup/results/index.php


31/gen/2016

GC42LC

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti