solovela.net
giovedì , 21 novembre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Torna la Primo Cup a Montecarlo
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Torna la Primo Cup a Montecarlo
Yacht Club Monaco
Torna la Primo Cup a Montecarlo

Primo week end per la Primo Cup dello Yacht Club Monaco

Montecarlo - Lo Yacht Club di Monaco (YCM), in questo febbraio quasi primaverile, vede il ritorno di una regata storica del lo yacht club, la Primo Cup – Trophée Credit Suisse.

Iniziata ieri nelle acque di Montecarlo, la Primo Cup terminerà domenica 13 febbraio. In acqua 150 equipaggi e 800 velisti divisi in diverse classi.

In gara 7 classi di monotipi, oltre alle imbarcazioni d’altura che corrono in IRC. La novità di questo ritorno saranno i trimarani Diam 24d.

In questo week end regateranno le classi Surprise, Smeralda 888, Star, SB20 e Classi IRC 1-4.
Per i Surprise sarà la prima tappa del circuito Europ’ Sailing Championship. Iscritte 17 barche tra le quali due italiane: Twins di Andrea Vailati e Frivola di Giovanni Balducci.

Le barche iscritte nella classe SB20 sono 13 e a rappresentare l’Italia la barca di Carlo Brenco, “Un’altra Claudia”.

Nella Star, 14 barche e nessuna di queste porta il tricolore. Relax di Michele Orlando, rappresenta il nostro paese nella classe Smeralda 888. Corposa la presenza delle imbarcazioni delle Classi IRC 1-4, 25 scafi e tra queste quattro italiane: Far Star di Giovanni Spessa, Taiten di Alessandro Bigoni, Melissa di Domenico D’Ambron e Farewell 3 di Alberto Franchella.

Il prossimo weekend scenderanno in acqua le classi sportive per eccellenza, J70 e Melges 20, affiancate dai trimarani Diam 24od. Sia i J70 che i Melges 20 sono spesso a Montecarlo che è divenuta una base per gli allenamenti invernali oltre che per le regate.
Ben 35 i J70 al via, grande diffusione per questo one design che proprio qui a Monaco ha disputato l’Europeo 2015 vinto dall’equipaggio italiano di Notaro Team dell’armatore timoniere Luca Domenici. Tra gli iscritti l’unico italiano al momento è Transpance di Vittorio Di Mauro.



06/feb/2016

Zattera

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti