solovela.net
domenica , 20 ottobre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Quinta giornata di regate per il Mondiale del Laser Standard
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Quinta giornata di regate per il Mondiale del Laser Standard
Laser Standard
Quinta giornata di regate per il Mondiale del Laser Standard

Quinta giornata di regate in Messico per il Mondiale del singolo olimpico maschile Laser Standard

Nuevo Vallarta (Messico) - Con le due regate disputate ieri a Nuevo Vallarta (Nayarit), in Messico, nuovamente in condizioni di vento medio (9-12 nodi d’intensità, 215°-230° la direzione), anche la quinta giornata del Campionato del Mondo del singolo olimpico maschile Laser Standard è andata in archivio, la prima delle tre di Final Series con la flotta divisa in Gold e Silver.

Una giornata meno positiva per i colori italiani rispetto alle precedenti, ma va evidenziato che le difficoltà hanno coinvolto anche gli altri protagonisti del Campionato, tanto che ai piani alti della classifica tutti – a parte il cipriota Pavlos Kontides, vincitore delle due prove del giorno e risalito fino al quinto posto della graduatoria – sono incappati in almeno un risultato negativo.

E così Marco Gallo (ieri 50-14) ha perso due posizioni e adesso è undicesimo nella generale, mentre Francesco Marrai (30-12) ne ha persa una ed è 14mo e Giovanni Coccoluto (18-41) è scalato al 21mo posto.

Al comando della classifica troviamo sempre l’inglese Campione del Mondo in carica Nick Thompson (ieri 7-18), seguito a quattro punti dal francese Jean Baptiste Bernaz (22-6) e a 15 dal fuoriclasse brasiliano Robert Scheidt (25-5), seguiti da un gruppone di undici timonieri (tra cui Gallo e Marrai) racchiusi in soli 25 punti.

Il Mondiale Laser Standard prosegue oggi e si concluderà domani, sempre con la flotta divisa in Gold e Silver, con la disputa delle ultime quattro regate della serie, al termine delle quali verrà premiato assegnato il titolo iridato per il 2016.

Campionato del Mondo Laser Standard in breve
Il Campionato si svolge a Nuevo Vallarta, località messicana che si affaccia sull’oceano Pacifico. Le regate del Campionato del Mondo del singolo olimpico maschile Laser Standard, evento che riunisce 112 velisti provenienti da 44 paesi, sono iniziate giovedì 12 maggio e si cocluderanno mercoledì prossimo, 18 maggio.

17/mag/2016

43 Parallelo

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti