solovela.net
domenica , 20 ottobre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Giovanni Soldini passa ai Multi 70
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Giovanni Soldini passa ai Multi 70
News/05/Multi70_Gitana_.jpg Multi70 Gitana
Giovanni Soldini
Giovanni Soldini passa ai Multi 70

Il team Maserati ha acquistato l’ex Edmond de Rothschild, un Multi 70 che sostituirà il VOR 70

Milano – Giovanni Soldini ha fatto cinquant’anni da poco e li festeggia cambiando barca. Il team da lui guidato spenderà i prossimi due anni a bordo di un trimarano da 70 piedi, il Multi 70 costruito nel 2011 e varato dal Gruppo Edmond de Rothschild con il nome di Gitana XV.

La nuova barca di Soldini si chiamerà Masertati Multi 70 sottolineando così il rinnovato impegno della casa automobilistica per le avventure di Giovani Soldini e i suoi ragazzi.

Dopo i successi ottenuti nello scorso triennio con il monoscafo VOR70, Maserati Multi70 costituisce un rilancio del progetto agonistico, attraverso una tipologia di imbarcazione che rappresenta la nuova frontiera della vela: è una barca tecnologicamente innovativa, in grado di superare i 40 nodi di velocità.

“Dopo tre anni di soddisfazioni con Maserati VOR70 – dichiara Giovanni Soldini – nei quali abbiamo percorso almeno 100.000 miglia e abbiamo navigato nei cinque continenti ottenendo importanti risultati sportivi, è il momento di affrontare nuove avventure. Sono contento di intraprendere questa sfida con un multiscafo, Maserati Multi70. Da aprile abbiamo iniziato a conoscere la nuova barca facendo dei test in Bretagna. Non vedo l'ora di salirci a bordo.”

www.maserati.soldini.it

20/mag/2016

43 Parallelo

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti